La vittoria contro l’Empoli porta a Simone Inzaghi i tre punti, ma anche un record che in pochi si sarebbero aspettati.
L’Inter di Simone Inzaghi risponde al Napoli di Antonio Conte ed evita, dopo i due punti lasciati a seguito del rocambolesco 4-4 della scorsa giornata contro la Juventus, che gli partenopei possano effettuare la prima vera mini fuga della stagione. Merito dei tre gol rifilati ad un Empoli che poco ha potuto di fronte alla maggiore qualità nerazzurra.
Prima della giornata di oggi i toscani avevano subito ‘solo’ 6 reti, risultando essere tra le difese meno battute del campionato. L’Inter, da sola, è stata invece capace di bucare per ben 3 volte la porta difesa da Vasquez. Doppietta di Frattesi e rete di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è oltretutto diventato il miglior marcatore straniero in nerazzurro.
Il gol siglato oggi ad Empoli ha permesso a Lautaro di sopravanzare Istvan Nyers nella classifica dei marcatori stranieri all time nerazzurri. Adesso è El Toro ad essere il calciatore straniero ad aver segnato più gol in nerazzurro in tutte le competizioni. Ma al di là di questo ce ne è un altro che fa particolarmente felice Inzaghi in quanto da direttamente ragione alle sue scelte in questa stagione e riguarda l’altro marcatore di giornata Davide Frattesi.
La doppietta contro l’Empoli ha significato per Frattesi il gol numero 5 e numero 6 in stagione. Si tratta del terzo gol stagionale dopo l’altra marcatura messa a segno contro l’Udinese. Nel frattempo però Frattesi ha anche messo a segno 3 reti in Nations League con la maglia dell’Italia: contro Israele sia all’andata che al ritorno e contro la Francia. Questo porta infatti il computo totale della marcature a 6. Nessun centrocampista come lui!
Come riporta Opta, se ci limitiamo solo ai calciatori dei Top 5 campionati europei, quindi Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, ci accorgiamo che il centrocampista dell’Inter è, tra i pari ruolo, quello ad aver messo a segno più marcature. Un record indubbiamente di valore per Frattesi, una gioia per i tifosi, ma anche e soprattutto un sorriso non certo piccolo per Simone Inzaghi. In primis come testimonianza di bontà circa le sue scelte, ma anche come conferma dell’indubbio magic moment del calciatore che può ancora essere molto utile in questa fase (e anche nelle successive) della stagione.
In casa Milan, dopo il ko di ieri sera contro il Napoli di Conte, bisogna…
Il tecnico bianconero accusa il colpo, la vittoria del Napoli segna un crocevia: i numeri…
Brutte notizie per il tecnico in vista della sfida di Serie A, ecco il motivo…
L'Inter vuole riscattarsi subito dopo il pari con la Juventus. L'obiettivo è battere l'Empoli ma…
Emiliano Viviano ha parlato di Yann Sommer dopo un inizio di stagione non particolarmente felice:…
Il Milan - sconfitto a San Siro dal Napoli alla decima giornata di campionato -…