L’Inter vuole riscattarsi subito dopo il pari con la Juventus. L’obiettivo è battere l’Empoli ma Conte rovina i piani di Inzaghi.
L’Inter vuole rilanciarsi subito, dopo il pareggio contro la Juventus accolto nell’ambiente al pari di una sconfitta. Il tecnico Simone Inzaghi nelle scorse ore ha tenuto a rapporto la squadra, evidenziando gli errori commessi sia in fase realizzativa che in quella difensiva. I due punti persi rischiano di pesare molto nella lotta per lo scudetto: ecco perché oggi, nel match delle ore 18.30 ad Empoli, l’allenatore si aspetta ben altra prestazione da parte dei suoi giocatori.
Il Napoli, impostosi sul Milan ieri grazie alla reti siglate da Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia, continua infatti a correre e a macinare risultati positivi. I Campioni d’Italia, per evitare di restare indietro, nell’incontro odierno dovranno quindi necessariamente fare bottino pieno. Inzaghi, nell’occasione, contava di fare turnover ed effettuare diverse modifiche alla formazione schierata domenica. La vittoria degli azzurri ha invece cambiato i piani di Inzaghi, ora intenzionato a confermarla quasi in blocco e a limitare al minimo le novità.
Hakan Calhanoglu, salvo sorprese, tornerà nella lista dei convocati ma inizialmente si accomoderà in panchina. In cabina di regia, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, giocherà ancora Piotr Zielinski reduce dalla doppietta (su rigore) rifilata alla Vecchia Signora. Il polacco ha convinto in pieno davanti dalla difesa e perciò verrà riproposto, anche alla luce delle non perfette condizioni fisiche di Kristjan Asllani.
Accanto all’ex Napoli agiranno Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan mentre a presidiare le fasce ci penseranno Matteo Darmian (in vantaggio rispetto a Denzel Dumfries) e Federico Dimarco. In difesa viaggiano verso una maglia da titolare Stefan De Vrij ed Alessandro Bastoni: l’altro posto se lo contendono Benjamin Pavard e Yann Aurel Bisseck. Per quanto riguarda il reparto offensivo, spazio al collaudato duo composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram con Mehdi Taremi pronto a subentrare durante la ripresa.
Chiaro l’obiettivo: vincere per restare in scia al Napoli, per poi far rifiatare qualche top player domenica, in occasione dell’incontro casalingo contro il Venezia attualmente fanalino di coda a quota 5 punti. Inzaghi, come detto, si aspetta un pronto riscatto dalla squadra ed un immediato ritorno al successo. I partenopei, dal canto loro, sorridono. Il vantaggio sulle rivali è già diventato sostanzioso.
Emiliano Viviano ha parlato di Yann Sommer dopo un inizio di stagione non particolarmente felice:…
Il Milan - sconfitto a San Siro dal Napoli alla decima giornata di campionato -…
Massimiliano Allegri continua a tenere banco dopo l'ultima esperienza alla Juventus: è arrivato però un…
Lukaku ha segnato contro il Milan vestendo la maglia del Napoli, ma si è limitato…
Quella data in diretta è una notizia che non farà piacere all'Inter e alla Juventus,…
Brutte notizie per il club, la decisione è definitiva: il comunicato e la nuova situazione…