Massimiliano Allegri continua a tenere banco dopo l’ultima esperienza alla Juventus: è arrivato però un annuncio che lo allontana dalla Serie A.
Massimiliano Allegri ha trascorso la sua ultima avventura in Serie A sedendo sulla panchina della Juventus. L’esperienza è stata costellata da alti e bassi e si è alla fine chiusa con la vittoria della Coppa Italia al termine della scorsa stagione 2023/24. La serata per i bianconeri è terminata sì con un nuovo trofeo, ma anche con una vera e propria sfuriata dello stesso tecnico che era stato nei mesi precedenti molto contestato nell’ambiente bianconero. C’è chi in ogni caso vorrebbe rivederlo su una panchina di Serie A. Ma d’altro canto è arrivato un annuncio che allontana questa possibilità.
Dopo la separazione con la Juventus, Allegri si è ritirato nella sua vita privata e si è allontanato dalle luci dei riflettori. Non si può escludere un suo ritorno come allenatore su una nuova panchina, alche se al momento tutto tace. C’è chi però ha escluso un suo possibile ritorno in grande stile in Serie A: si tratta di Giovanni Galeone, ex allenatore e mentore del livornese.
Galeone parla di Allegri: secondo lui non tornerà in Serie A
Giovanni Galeone, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, ha parlato di Massimiliano Allegri con cui ha avuto modo di lavorare tanto in passato e sul suo discepolo ha dichiarato: “Ritorno di Allegri al Milan? Con Ibrahimovic non si è lasciato con baci e abbracci, lo vedo bene più all’estero. Il Milan non è ancora una squadra, ma ha 7-8 singoli molto forti”.
Galeone lo vedrebbe quindi bene all’estero. O, come aveva rivelato nel corso dell’estate, sulla panchina della Nazionale Italia. “Allegri sogna la Nazionale, magari un giorno ci riuscirà”, aveva riferito a luglio. Insomma, cosa ne sarà della carriera del tecnico ancora non è chiaro ma resta difficile pensare che Allegri possa restare ancora troppo tempo lontano dal rettangolo verde di gioco. Nel frattempo l’Arabia Saudita resta sempre affacciata alla finestra: mai dire mai.