Arriva l’importantissimo annuncio in casa rossonera: i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo, il futuro è più roseo del previsto.
Il Milan dopo il rinvio della partita contro il Bologna è pronto a tornare in campo sfidando il Napoli di Antonio Conte, in quella che certamente è la partita clou della giornata. Un match che, al di là della classifica e dei punti in palio, è sempre foriero di grande fascino. Nonostante l’asterisco accanto al punteggio in classifica, per il Milan sarà importante fare risultato, al fine di evitare di restare già troppo staccato dal vertice.
Fuori dal campo però i tifosi rossoneri possono già esultare. Logicamente non per dei risultati sportivi, ma per dei risultati di bilancio che comunque indirettamente concorrono ai risultati sportivi. Grande timore di ogni tifoso è quello che i propri top player debbano essere ceduti per ragioni di bilancio. Una situazione che logicamente non fa piacere, ma che per le stringenti regole finanziarie, certe volte diventa un obbligo.
In casa rossonera si ricordano bene della vicenda Tonali, con il centrocampista italiano che è stato sacrificato sull’altare del bilancio di fronte ad una cospicua offerta da parte del Newcastle. Allora il Milan non poté fare altro che ingoiare il boccone amaro ed accettare il trasferimento. In cambio logicamente di una cifra consistente. Un ‘pericolo’ che però ad oggi sembrerebbe non essere più così concreto.
Milan, le parole del CFO: bilancio sano e nessuna necessità di vendere
La cessione di Tonali, come riporta MilanNews.it che ha visionati i bilanci pubblici del Milan, ha fruttato ai rossoneri una plusvalenza monstre di quasi 50 milioni. Una cifra importante che ha consentito ai rossoneri di far respirare il bilancio. Ad oggi però il Milan non avrebbe questa necessità.
“Abbiamo possibilità di scegliere.” le parole del CFO rossonero Stefano Cocirio, nel club rossonero ormai dal 2018. “Con i bilanci che abbiamo non abbiamo necessità di vendere. Le cessioni sono nostre scelte in base alle opportunità di mercato.” Una notizia che certamente farà piacere ai tifosi, i quali scongiurano così il rischio di vedere i loro beniamini andare via a causa di problemi di bilancio. Naturalmente sarà poi da vedere come il reparto mercato implementerà queste nuove linee guida all’atto pratico. A partire già dal mercato di riparazione di questa stagione.