Tiene banco il capitolo infortunati in casa Juventus in vista della sfida della 10^ giornata contro il Parma. Attenzione alle novità dall’infermeria per il turno infrasettimanale: Thiago Motta può sorridere, ma solo a metà.
Nessun rischio e nessuna corsa contro il tempo: è questo il mantra utilizzato dallo staff medico della Juventus in merito ai recenti infortuni di Koopmeiners, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Partendo dalla situazione del centrocampista olandese, Thiago Motta ha annunciato il suo totale recupero per la sfida contro il Parma. L’ex Atalanta, però, dovrebbe partire dalla panchina.
Nessun rischio inutile e nessuna corsa contro il tempo. Lo staff medico della Juventus, come detto, eviterà ogni tipo di rischio e possibile ricaduta, quindi il centrocampista olandese sarà sicuramente gestito in vista dei prossimi impegni, soprattutto quello in Champions League contro il Lille. Koopmeiners troverà spazio nel finale di gara contro il Parma per poi tornare titolare contro l’Udinese.
Nessuna speranza per il recupero di Nico Gonzalez. L’attaccante argentino proverà a recuperare per il match dell’11^ giornata contro l’Udinese, in caso contrario proverà a rispondere presente per la sfida della 4^ giornata di Champions League contro il Lille. La lesione muscolare dell’ex Fiorentina potrebbe risolversi positivamente entro 7-10 giorni.
Infortunati Juventus, le novità su Douglas Luiz e Milik
Attenzione anche alle condizioni di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano ha rimediato un leggero fastidio muscolare nel riscaldamento della sfida di Champions League contro lo Stoccarda. Trapela un piccolo barlume di speranza per il suo recupero contro il Parma, ma anche in questo caso la sensazione è che Thiago Motta non rischierà nulla e potrebbe riabbracciare il centrocampista direttamente per la sfida dell’11^ giornata contro l’Udinese.
Chiudendo il discorso infortuni, come noto, Milik tornerà in campo solamente a inizio 2025. Continua il suo programma di recupero post operazione al ginocchio. Tuttavia non è escluso che l’attaccante polacco possa lasciare Torino nel corso della prossima sessione del calciomercato invernale. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.