Il Milan attende la capolista della serie A per il turno infrasettimanale e non può più sbagliare. Senza vittoria diventa davvero dura.
Dopo un weekend bellissimo la serie A non si ferma ed anzi è pronta per tornare in auge con un turno infrasettimanale ricco di impegni e bei match. La sfida più attesa è il big match – ancora una volta a San Siro – tra il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte, proprio quel tecnico che in estate sembrava vicino al club rossonero.
Il Milan ha una gara in meno visto il rinvio della sfida contro il Bologna e una sconfitta porterebbe i rossoneri a 11 punti dal primo posto, obiettivo dichiarato per tutti all’inizio della stagione. Fonseca e la squadra non possono sbagliare, ma intanto c’è preoccupazione per un’emergenza per la sfida che è totale.
Milan-Napoli vedrà le assenze di Theo Hernandez e Reijnders, squalificati per Bologna e con il rinvio della gara salta anche la squalifica. Brutta mazzata per Fonseca ma non sono le uniche assenze con il quale il tecnico dovrà fare i conti. Il difensore Gabbia ha avuto un risentimento muscolare e non sarà del match, per lui l’obiettivo è disputare il big match del 5 Novembre contro il Real Madrid dove i rossoneri sognano il grande colpo.
Come riporta Tuttosport ci sarà emergenza ancora in attacco con Tammy Abraham che non sarà del match contro il Napoli. II calciatore inglese è molto importante per le dinamiche della squadra di Fonseca e la sua assenza porta ancora in emergenza in attacco; ora ballottaggio tra Loftus Cheek e Chukwueze (con Pulisic trequartista) per la sfida contro il Napoli e il Milan studia l’opzione migliore per il match.
Per quel che riguarda Luka Jovic c’è qualche chance di vedere il giocatore a disposizione per la sfida contro il Napoli ma è già in pre allarme Camarda. Il baby prodigio non è stato convocato per la sfida contro il Milan Futuro e potrebbe avere uno spezzone di gara nel big match.
Quel che è certo è che il Milan non può fallire, l’obiettivo è la vittoria e altri risultati distanzierebbero troppo i rossoneri in chiave scudetto; una sconfitta a San Siro metterebbe tra l’altro a rischio la posizione di Fonseca e il club vuole evitare nuovi passi falsi in questa fase della stagione.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…