Inter, il risultato è storico: un altro record per i nerazzurri

L’Inter può sorridere, nonostante la rimonta subita in casa dalla Juventus: le ultime notizie confermano che la strada dei nerazzurri è quella giusta.

La rimonta contro i bianconeri a San Siro brucia ancora, ma l’Inter può lo stesso essere felice, dopo le ultime notizie. La squadra allenata da Simone Inzaghi incassa una buona notizia all’indomani del Derby d’Italia, che l’ha comunque confermata al secondo posto della classifica di Serie A. Ma se in campo si può ancora migliorare, fuori dal rettangolo verde le cose sembrano andare sempre meglio, rasserenando il futuro del club.

Inter, il bilancio migliora ancora
L’Inter incassa un’ottima notizia, dopo il 4-4 con la Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Di sicuro, nelle prossime settimane Inzaghi dovrà mettere mano alla sua squadra e risolvere il problema della difesa, rivelatasi molto fragile in questa stagione. Se l’attacco nerazzurro continua a funzionare a meraviglia, la retroguardia sembra solo una pallida imitazione di quella insuperabile della scorsa stagione. Detto questo, anche l’allenatore ex Lazio ha segnalato come i suoi ragazzi avrebbero potuto segnare anche 7 o 8 gol alla Juve.

Può sembrare una magra consolazione, ma nonostante le zero vittorie ottenute contro le rivali Milan e Juventus (una sconfitta e un pareggio), l’Inter resta seconda in campionato. La stagione è ancora lunga, ma in generale la gestione di Simone Inzaghi, arrivata ormai alla quarta annata in nerazzurro, non può che dirsi soddisfacente. In campo e fuori sono stati ottenuti grandi risultati, che stanno rilanciando le ambizioni della società, come confermano le ultime novità.

L’Inter stabilisce un altro record: i tifosi possono stare tranquilli

Lo ha confermato oggi l’amministratore delegato del club Alessandro Antonello, introducendo l’assemblea dei soci. Dopo la finale di Champions League del 2023 e lo scudetto della seconda stella ottenuto pochi mesi fa, il club nerazzurro continua a crescere. Non solo sportivamente ma anche e soprattutto finanziariamente, alleggerendo quello che è stato il principale peso della società negli ultimi tre anni, dopo la crisi di Suning.

Inter, il bilancio migliora ancora
Zielinski esulta per la sua doppietta, ma non è l’unico a sorridere nell’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

“Un record storico per il Club” ha definito Antonello i dati del bilancio dell’esercizio 2023/24. L’Inter ha fatto registrare ricavi per 473,2 milioni di euro, la cifra più alta nella storia della società milanese. Oltre a questo aumento delle entrate, il club ha anche messo a bilancio una nuova riduzione delle perdite, che si sono attestate a 35,7 milioni di euro. SI tratta di una cifra più bassa di quasi 50 milioni rispetto a quella dell’esercizio precedente.

Il miglioramento della situazione economica nerazzurra non può che essere una buona notizia per tutti i tifosi, e più in generale anche per le prospettive sportive della squadra.

Gestione cookie