Non basta la pesantissima sconfitta nel Clasico, nel post partita i tifosi del Real Madrid hanno dovuto anche subire la punzecchiatura del talento avversario.
Ieri sera è andato in scena il Clasico, la partita che in Spagna e non solo, tiene incollati davanti agli schermi milioni di appassionati di calcio. Il match tra le due grandissime rivali, le due ‘anime’ del paese iberico nonché le due squadre più titolate. Un partita che, quasi ogni anno, significa anche scontro diretto per il titolo di campione di Spagna.
Prima del fischio d’inizio il Barcellona sopravanzava il Real Madrid di soli tre punti. Per i Blancos, visto anche il fattore campo, c’era la concreta possibilità di riuscire ad ottenere l’aggancio. Non è andata esattamente così. Gli ospiti non solo hanno vito, costringendo il Real Madrid alla prima sconfitta in campionato, ma si sono anche dimostrati nettamente superiori in campo: uno 0-4 senza appello che se da un lato garantisce tantissimo entusiasmo, dall’altro fa sorgere dubbi e domande.
Il Real Madrid dei fuoriclasse Mbappé, Vinicius, Bellingham annichilito da un Barcellona che invece ieri ha fatto grandissimo affidamento sui prodotti del suo settore giovanile. Oltre al sempreverde Lewandowski, autore di una doppietta, i blaugrana hanno portato a referto anche Raphinha e il giovanissimo talento, prodotto appunto del settore giovanile, Yamal. E proprio quest’ultimo, dopo aver incantato in campo, ha anche lanciato una frecciatina ai rivali.
Dopo aver fatto la differenza sul terreno di gioco, Yamal si è anche lasciato andare ad uno sfottò nei confronti dei tifosi del Real Madrid. Il Clasico è un match molto sentito a livello di tifo: l’anima castigliana contro quella catalana della Spagna. Naturale quindi, che al di là del confronto che vale tre punti sul campo, ci siano anche confronti tra i tifosi. Ebbene per Yamal non c’è stata partita nemmeno su quel fronte. “E’ divertente sentire che i tuoi tifosi cantano più dei padroni di casa” la dichiarazione di Yamal al termine del match. Insomma, Merengues battute sia in campo che sugli spalti.
Una serata che per Yamal è stata speciale per diversi motivi. La rete messa a segno al minuto ’77 gli consente di infrangere un altro record. A 17 anni e 106 giorni Yamal è diventato ufficialmente il calciatore più giovane ad aver segnato in un Clasico. Un record che fa il paio con quello ottenuto la scorsa stagione di calciatore più giovane ad aver giocato in match tra Barcellona e Real Madrid a 16 anni e 107 giorni.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…