Il tecnico nerazzurro lo ritrova dopo un lungo stop, occhio al suo impiego e alla sua posizione in campo: i dettagli.
A poche ore dal big match dell’Inter contro la Juventus, i nerazzurri ricevono una buona notizia. L’Inter arriva alla super sfida di Serie A i un momento positivo per tutto l’ambiente. La vittoria in Champions League contro lo Young Boys ha dato un’iniezione di fiducia agli uomini di Simone Inzaghi, che hanno portato a casa tre punti fondamentali al termine di una partita complicatissima, risulta della rete di Marcus Thusam al 93′ minuto.
Contro la Juventus c’è l’occasione di allungare sui bianconeri e consolidare la propria forza nel campionato italiano. I nerazzurri dovranno affrontare una serie di impegni complessi, come quelli con Arsenal e Napoli nel giro di pochissimi giorni a novembre (dopo quello con la Juventus). Simone Inzaghi dovrà quindi lavorare al meglio con l’obiettivo di avere a disposizione il maggior numero di calciatori possibile. Alla viglia del match il tecnico nerazzurro ha infatti parlato anche degli infortunati, sottolineando il ritorno in campo di un calciatore che potrebbe fargli molto comodo.
Inzaghi, Buchanan verso il ritorno: le parole del tecnico dell’Inter alla vigilai della super sfida alla Juventus
Si tratta di Tajon Buchanan, centrocampista classe 1999 che nel luglio della scorsa estate ha riportato la frattura della tibia durante la partita dei quarti di finale di Copa America, poi vinta dal suo Canada ai rigori contro il Venezuela.
Uno stop che lo ha costretto a quasi quattro mesi lontano dal campo da gioco. Oggi, però, Simone Inzaghi ha parlato di lui e del suo recupero. “Ha fatto ieri il primo allenamento in gruppo, l’abbiamo aspettato e voluto. Potrà darci soddisfazioni, è un ottimo giocatore che si stava inserendo bene e ha avuto questo problema. Adesso con l’assenza di Carlos Augusto lì a sinistra siamo in emergenza, però abbiamo visto la partita di Bisseck a Berna sul centrosinistra”, ha commentato Inzaghi in conferenza stampa.
Ottime notizie quindi, per il tecnico nerazzurro, che recupera un giocatore importante.Nella scorsa stagione Buchanan aveva disputato 10 partite in campionato tra gennaio e maggio, mettendo anche una rete a referto. Il suo recupero potrebbe offrire altre opzioni a Inzaghi in vista di una stagione che si prospetta piuttosto lunga e complessa.