Roma, esplode il caso Hummels: l’annuncio in diretta di Juric spiazza tutti

L’esperienza fin qui di Mats Hummels alla Roma è condizionata dalle decisioni di Ivan Juric, che ha ribadito la propria responsabilità sul mancato impiego del difensore tedesco

Mats Hummels per anni è stato uno dei difensori più forti d’Europa e in carriera ha vinto praticamente di tutto. Eccezion fatta per quella Champions League sfuggita per ben due volte con la maglia del Borussia Dortmund sempre in finale. Prima contro il Bayern Monaco, squadra in cui è cresciuto da giovane, e poi contro il Real Madrid la scorsa stagione.

Il ciclo al Borussia Dortmund di Hummels è durato più di 500 partite con le vittorie di campionati, coppe e supercoppe arricchite ancor di più dai tre anni al Bayern Monaco. Però poi succede che i cicli finiscono e quindi il difensore tedesco la scorsa estate è rimasto svincolato per un po’, prima di firmare con la Roma.

Tuttavia, nella Capitale le cose non stanno andando benissimo. La Roma ha esonerato De Rossi per prendere Juric, che fin qui non ha mai concesso minuti a Hummels né in Serie A, né in Europa League. Ha scelto degli uomini e sta proseguendo con quelli, anche se le prestazioni non sono propriamente importanti.

Roma, Juric ribadisce su Hummels: “E’ una scelta tecnica”

Ivan Juric, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Hummels in conferenza stampa: “Scelgo in base a quello che vedo durante l’allenamento. Gioca chi mi dà più sicurezze, non guardo il curriculum. Si tratta di una scelta tecnica, anche Hermoso sta trovando poco spazio, nonostante la sua esperienza all’Atletico Madrid. Ndicka sul centro destra può diventare un top player, domani con Kean avrà una prova molto difficile”.

Hummels out
Non c’è spazio per Hummels (LaPresse) Tvplay.it

I tifosi della Roma sui social in più di un’occasione hanno espresso il loro stupore per gli zero minuti collezionati da Hummels da quand’è arrivato. Il difensore tedesco soltanto la scorsa stagione ha giocato da assoluto protagonista una grande Champions League con il Borussia Dortmund, giocando anche bene in finale contro il Real Madrid.

Ma evidentemente Juric preferisce affidarsi a chi gli dà “più sicurezze”, ma che però fino a questo momento non stanno offrendo grandissime prestazioni. Sarà molto interessante capire come si comporteranno i giallorossi in fase difensiva contro una squadra che attacca bene come la Fiorentina. E chissà che Hummels non possa esordire proprio domani o nel turno infrasettimanale contro il Torino.

Gestione cookie