Ribaltone Juve, c’è l’annuncio ufficiale: Giuntoli spiazzato

Il direttore sportivo della Juventus deve cambiare piani, il ritorno non si può concretizzare: i dettagli ed i piani della Juventus.

La stagione della Juventus è iniziata, tutto sommato, in modo abbastanza positivo. Il terzo posto in campionato dopo otto giornate è considerabile un buon avvio tenendo presente che il club bianconero, nella figura di Cristiano Giuntoli, ha rivoluzionato interamente la squadra in estate. La sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda, invece, non deve distogliere l’attenzione dalle due convincenti vittorie contro Psv Eindhoven e Lipsia. Un passo falso che gli uomini di Thiago Motta possono dimenticare subito nel big match contro l’Inter previsto per domenica alle ore 18.00.

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli
Ribaltone Juve, c’è l’annuncio ufficiale: Giuntoli spiazzato (LaPresse) tvplay.it

Una vittoria contro i nerazzurri potrebbe fare da crocevia per la stagione, in primis perchè la Juventus scavalcherebbe proprio l’Inter in classifica, e in secundis perchè i tre punti porterebbero a Torino un’iniezione di fiducia che, probabilmente, farebbe da boost per parecchie settimane.

Le partite aumentano, però, sempre di più, e la stagione diventa quindi sempre più complessa. Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta pensando al mercato di gennaio, con l’obiettivo di sistemare alcune situazioni. Su tutte un difensore che possa sostituire Gleison Bremer, vittima di un brutto infortuno nel corso della seconda partita di Champions League, contro il Lipsia.

Juventus, per il post Bremer si pensava ad un ritorno: ma l’agente blocca tutto

A tal proposito si era parlato, nei giorni scorsi, di un clamoroso ritorno di Daniele Rugani tra le fila della Juventus. Il difensore italiano classe 1994 aveva passato tutta una vita con la Juventus, intervallando stagioni in maglia bianconera a stagioni in prestito ad altri club. Dal 2015 al 2020 aveva giocato stabilmente con la maglia della Juventus, con la quale ha conquistato cinque campionati, tre Coppa Italia e due supercoppe.

Daniele Rugani
Juventus, per il post Bremer si pensava ad un ritorno: ma l’agente blocca tutto (LaPresse) tvplay.it

Dopodiché i prestiti, prima allo Stage Rennes e poi al Cagliari, per poi trasferirsi all’Ajax nell’estate scorsa. Ai microfoni di Calciomercato.it, però, il suo agente Davide Torchia, ha smentito le voci relative ad un suo possibile ritorno alla Juventus. “Per quanto riguarda un possibile ritorno di Daniele Rugani a gennaio, non credo. Anche perché dobbiamo essere riconoscenti all’Ajax che ci ha sempre voluto”, ha commentato l’agente.

Cristiano Giuntoli dovrà quindi abbandonare l’idea Rugani, che poteva rappresentare un dietrofront a basso costo, e cercare un altro difensore per provare a sostituire, almeno temporaneamente, l’infortunato Gleison Bremer.

Gestione cookie