Nico Paz cambia squadra: ci pensa il top club in serie A, l’asta fa sognare il Como

Il giovane talento argentino ha attirato l’attenzione di diversi club italiani ed europei. Il giocatore potrebbe partire prima del previsto.

Tra poche ore comincerà una nuova giornata di serie A, l’ennesima con un campionato che vede diverse partite e squadre impegnate praticamente ogni tre giorni. In questo campionato stiamo assistendo a tante sorprese e vale anche per i giocatori con diverse rivelazioni per la serie A italiana.

Nico Paz cambia maglia
il top club su Nico Paz (Lapresse) TvPlay

La più grande rivelazione della serie A fino a questo momento è il giovanissimo talento argentino del Como, il giocatore Nico Paz. La squadra di Cesc Fabregas ha acquistato il giocatore dal Real Madrid, lo ha prelevato per 6 milioni di euro e i Blancos hanno una percentuale di rivendita del 50 % sulla possibile cessione del giocatore. Ma non solo.

Il Real ha mantenuto sempre una possibilità di recompra e al momento c’è ancora silenzio sulle cifre, ma il club non vorrebbe perdere totalmente il controllo su uno dei talenti più interessanti del calcio sudamericano. Intanto le prestazioni di Nico in serie A non sono sfuggite a diversi top club e questi avrebbero già chiesto informazioni. Da Inter e Juventus fino al Napoli ma al momento sono due i club ad essere pronti ad un importante investimento per acquistare il giovane talento.

Serie A, il top club punta Nico Paz

Come riporta Tuttomercatoweb Arsenal e Milan sono pronte a irrompere e chiudere il prima possibile per acquistare Nico Paz. Difficilmente si arriverà ad una cessione a gennaio ma i due club hanno già chiesto informazioni ed entrambi sono in pole per accapararsi le sue prestazioni. Il Milan ci pensa e necessita di un trequartista di qualità, perfetto per il gioco di Paulo Fonseca.

Milan su Paz
Fonseca tenta il gioiello della serie A (Lapresse) TvPlay

Paz ha fatto da poco il suo primo gol in serie A ma c’è la sensazione che questo possa essere solo il primo di tanti e il suo prezzo potrebbe crescere a dismisura. Il Como è una squadra con una ricca proprietà straniera e non ha bisogno di vendere, ma il loro progetto non prevede investimenti folli e per questo potrebbero esserci importanti novità a riguardo. Addio Paz a fine stagione e il Milan sogna di dargli la maglia di maggior talento come trequartista del club.

Negli ultimi anni il club rossonero ha deciso di puntare sui giovani e Paz è il profilo adeguato per continuare questo trend. Occhio però all’Arsenal, squadra pronta a fare follie per acquistare il calciatore.

Gestione cookie