Idee chiare per Viviano che non si nasconde e boccia il milanista: i dettagli.
La rivalità tra Milan e Inter è forse quella più sentita all’interno del nostro campionato. Nonostante la classifica la gara di andata di questa stagione è andata ai rossoneri, che hanno portato casa i tre punti con un match straordinario contro gli uomini di Simone Inzaghi, e battendoli 2-1 con le reti di Pulisic e Gabbia.
La classifica, però, vede l’Inter staccata di tre lunghezze sul Milan, tre punti che in questo momento significano due posizioni di differenza: secondo posto per l’Inter e quarto per il Milan nonostante l’andamento della stagione sia quasi del tutto uguale. 17 i gol segnati dai nerazzurri a fronte dei 9 subiti, 16 quelli messi a referto dal Milan contro i 9 subiti. Due campionati che, a pochi giorni dal super match tra Inter e Juventus, rischiano di diventare identici anche nel punteggio, qualora i bianconeri dovessero battere l’Inter nella partita valida per la nona giornata di campionato.
Una rivalità, quella tra Inter e Milan, che da qualche anno è alimentata anche da un parallelismo in campo, tra due giocatori che occupano la stessa fetta di campo e che, ormai, vengono spesso citati nella stessa frase.
Theo Hernandez e Federico Dimarco, Viviano ha le idee chiare
Si tratta di Theo Hernandez e Federico Dimarco, terzini sinistri di Milan e Inter, che sfornai sono costantemente messi a paragone dai due schieramenti, quelli a favore del rossonero e quelli che pensano che sia più forte il nerazzurro. Ne ha parlato anche Emiliano Viviano in diretta su TvPlay, in risposta alle parole di Zvonimir Boban, che aveva escluso Federico Dimarco dalla sua top 3 dei migliori terzini del mondo.
“Non sono d’accordo con Boban, io prendo sempre Dimarco al posto di Theo Hernandez. Specialmente se si parla di fase offensiva. Dimarco, poi, difende dieci volte meglio di Theo Hernandez a livello di idea. A quattro non pò giocare? Se ne siete convinti voi… io preferisco lui. Theo è forte, ma prendo l’interista. Però per primo io metto Mendy, per me è il più forte di tutti. Ma a me Federico sembra che stia tenendo un grande livello, l’unica pecca è stata l’Europeo”, ha commentato Viviano rispondendo a Boba, secondo cui la top 3 dei terzini sinistri è composta da Nuno Mendes, Theo Hernandez e Mendy.