Inter-Juve, mazzata per Thiago Motta: ora è ufficiale

A poche ore dal big match di giornata, l’Inter festeggia un’ottima notizia, beffato il tecnico bianconero.

È una settimana importantissima per l’Inter, che a distanza di pochi giorni dovrà affrontare il secondo impegno complesso. Dopo la vittoria in Champions League contro lo Young Boys, domenica i nerazzurri ospiteranno la Juventus in quello che si prospetta un match che farà da crocevia al campionato.

Thiago Motta
Inter-Juve, mazzata per Thiago Motta: ora è ufficiale (LaPresse) tvplay.it

La vittoria europea contro il club svizzero, conquistata grazie alla rete di Thuram al 93′ minuto al termine di una partita durissima per gli uomini di Simone Inzaghi, potrebbe aver dato una spinta enorme a tutto l’ambiente, che adesso è carico in vista della sfida ai bianconeri. Juventus che, tra l’altro, viene dalla brutta sconfitta contro lo Stoccarda in Champions League, e quindi con uno spirito certamente più mandato dei nerazzurri. Già ad un punto di vantaggio, vincere significherebbe allungare leggermente sulla Juventus, quindi, iniziare già dalla nona giornata di campionato a mettere un punto sulla stagione, che nelle prossime settimane si farà sempre più intensa.

Buone notizie, per di più, per l’Inter, che domenica contro la Juventus potrebbe ritrovare un calciatore importante che potrebbe recuperare proprio per il match con la Juventus.

Inter-Juventus, i nerazzurri ritrovano Asllani: le condizioni del mediano

Si tratta di Kristjan Asllani, mediano classe 2002 che si era fermato poco prima del match con la Roma. L’albanese aveva subito un trauma contusivo che gli aveva procurato una distorsione ai danni del collaterale. Un bel problema per Simone Inzaghi, che visto il forfait di Calhanoglu dopo soli 12 minuti dopo l’inizio del match co la Roma, si era dovuto inventare Barella come playmaker davanti alla difesa sia contro la Roma che contro lo Young Boys.

Asllani
Inter-Juventus, i nerazzurri ritrovano Asllani: le condizioni del mediano (LaPresse) tvplay.it

La notizia è che questa mattina Kristjan Asllani si è allenato nuovamente in gruppo. Una sorpresa considerando che nei giorni scorsi il dolore continuava a persistere tanto da impedirgli un recupero veloce. Resta da capire se sarà disponibile, almeno per la panchina, per la sfida alla Juventus. Per questo motivo tra oggi e domani si sottoporrà ad alcuni test fisici che ne decreteranno lo stato di guarigione. È chiaro che averlo a disposizione cambia, e non di poco, la situazione di Simone Inzaghi che quindi avrebbe un ulteriore rinforzo oltre a Barella, Mkhitaryan e Frattesi.

Gestione cookie