Tutto pronto per la sfida tra Inter-Juventus, supersfida valida per la 9^ giornata di Serie A. Attenzione alle ultime novità dall’infermeria, con Thiago Motta e Inzaghi alle prese con diversi infortunati e punti interrogativi
Tengono banco gli infortuni in casa Inter e Juventus in vista della sfida di domenica sera, in programma alle ore 18:00 a San Siro. Partendo dai nerazzurri, infatti, Inzaghi dovrà fare i conti con gli infortuni di Calhanoglu e Acerbi. Il centrale difensivo ex Lazio, infatti, ha rimediato una lesione muscolare e quasi sicuramente non sarà a disposizione per il match contro i bianconeri. Nessun rischio inutile e nessuna particolare fretta. La sua assenza sembrerebbe essere ormai certa e scontata.
Discorso leggermente diverso per Calhanoglu, il quale ha rimediato una elongazione muscolare e proverà a rispondere presente in occasione della 9^ giornata. Piccolo barlume di speranza, ma anche in questo caso non verranno corsi rischi inutili che possano compromettere le prossime giornate. Come noto, il centrocampista turco è rimasto a riposo contro lo Young Boys e in Champions League, e proverà a ritornare in campo per la super sfida di San Siro. Tenui insegnali incoraggianti, ma la sensazione è che lo staff medico nerazzurro preferirà spingere il piede sul freno ed evitare potenziali ricadute.
Attenzione anche alla situazione in casa Juventus. Stagione finita per Bremer, mentre Milik ritornerà in campo solamente a gennaio. Da valutare anche le condizioni di Koopmeiners e Nico Gonzalez, i quali difficilmente riusciranno a rispondere presente in vista della sfida contro l’Inter.
Dopo la frattura leggermente scomposta alla clavicola, Koopmeiners proverà a stringere i denti per tornare subito a disposizione. Come confermato da Thiago Motta, però, l’ex Atalanta tornerà in campo solamente quando avrà recuperato al 100% e quando il dolore sarà passato completamente. La sua presenza contro l’Inter resta a fortissimo rischio, e salvo clamorosi colpi di scena, l’olandese sarà costretto ad alzare bandiera bianca nel match di domenica sera.
La decisione definitiva arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura. Da valutare anche le condizioni di Nico Gonzalez, anche se in questo caso l’assenza dell’argentino sembra ormai certa. Lesione muscolare non ancora superata e forfait annunciato anche in occasione della 9^ giornata. L’ex Fiorentina potrebbe tornare in campo nell’11^ giornata in campionato, dopo il turno infrasettimanale della Serie A valido per la 10^ giornata.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…