In casa Juve si pensa già al mercato e c’è la consapevolezza che serve intervenire in diversi reparti. Motta chiede rinforzi.
La Juve e Thiago Motta sono reduci da una pesante sconfitta in Champions League, un sorprendente ko contro lo Stoccarda che complica i piani nella corsa alla Top 8 del club bianconero. La formazione torinese cerca rinforzi e sono alcuni reparti dove intervenire il prima possibile.
La rottura del crociato del brasiliano Bremer ha cambiato i piani di Giuntoli, chiamato obbligatoriamente a intervenire sul mercato per un difensore. Il sogno è il coreano Kim, ma è un giocatore che potrebbe arrivare solo a giugno e non è semplice trovare l’accordo con il Bayern Monaco. Un’alternativa di lusso è l’ex Inter Skriniar, ai ferri corti con il Psg e che potrebbe arrivare in prestito. Il calciatore ha un ricco ingaggio e serve un aiuto da parte della società di Al Khelaifi.
Questi sono nomi di lusso, ma Giuntoli potrebbe valutare opzioni anche molto meno onerose e forse l’acquisto più praticabile da questo punto di vista è il polacco Kiwior. Il giocatore è stato allenato da Thiago Motta allo Spezia ed è fuori dalle idee di Arteta all’Arsenal, quindi è possibile un’operazione low cost. Oltre a Kiwior i bianconeri guardano sempre in casa Arsenal e stuzzica il giapponese Tomiyasu. Difesa ma non solo, la società farà anche un altro colpo.
Nuovo attaccante Juve, le idee di Giuntoli sono chiare
In questa fase della stagione Thiago Motta si ritrova con il solo Vlahovic in attacco e in molti hanno fatto notare questa sorta di errore della dirigenza bianconera. Milik non ha mai dato reali garanzie fisiche e quindi – dopo un mercato cosi oneroso – sia tifosi che addetti ai lavori si attendevano un vice-Vlahovic di rilievo. Il sogno di Giuntoli e soprattutto di Thiago Motta è Joshua Zirkzee che sta faticando molto in Premier e che vorrebbe ritrovare volentieri il suo ex tecnico.
Difficilmente il club inglese si libererà subito del giocatore ed è più facile trattare in estate, la Juve invece necessita di un giocatore che possa dare cambio immediato a Vlahovic. Tra i vari nomi Giuntoli avrebbe già sondato il terreno per Lucca dell’Udinese, giocatore che può partire per 15-20 milioni di euro.
Parlando invece di un profilo low cost occhio ad Ante Budimir, giocatore che potrebbe arrivare a cifre contenute e che rappresenta un rincalzo importante. Futuro segnato invece per Mili, sempre più vicino all’addio.