La Juventus, reduce dalla sconfitta in Champions League per mano dello Stoccarda, ha iniziato a pensare all’Inter. Nuovi problemi per Motta.
Risveglio amaro per la Juventus, a causa della sconfitta rimediata in Champions League per mano dello Stoccardo. Un ko (il primo della stagione) inatteso quanto doloroso per Thiago Motta e per i tifosi, che si aspettavano ben altro tipo di prestazione. La Vecchia Signora, nell’occasione, è stata travolta dalle folate offensive dei tedeschi impostisi alla fine grazie alla rete siglata dall’ex Atalanta El Bilal Touré. Ora la concentrazione del gruppo è interamente rivolta alla big match di domenica, contro l’Inter: un match quanto mai complicato e ricco di insidie per il tecnico bianconero.
A rischio forfait infatti, spiega ‘Tuttosport’, ci sono 3 giocatori che Motta contava di recuperare e schierare dal primo minuto. Il primo è Douglas Luiz, fermatosi ieri durante il riscaldamento per colpa di un problema muscolare. Un’ulteriore mazzata per il brasiliano, le cui condizioni verranno monitorate dallo staff medico. Ulteriori controlli sono attesi a stretto giro di posta ma, nel frattempo, nell’ambiente regna un certo pessimismo in merito alle possibilità di inserire il nome dell’ex Aston Villa nella lista dei convocati.
Molto probabile pure l’assenza di Nico Gonzalez, la cui ultima presenza in campo risale alla sfida del 2 ottobre vinta ai danni dello Stoccarda. Da quel momento in poi l’argentino è sparito dai radar: la lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra si è rivelata più grave di quanto inizialmente previsto e non è ancora chiaro quando il 26enne potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Motta, salvo sorprese, dovrà fare a meno pure di Teun Koopmeiners, che sta smaltendo la frattura alla seconda costa anteriore destra.
La Juve, fino a qualche giorno fa, aveva valutato l’idea di fargli indossare uno specifico bustino di protezione. Ora invece, stando a quanto filtra dall’infermeria, appare orientata a concedergli tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare pericolose ricadute. Prosegue quindi l’emergenza in casa bianconera, considerando pure i lungodegenti Gleison Bremer (stagione finita) ed Arek Milik, fermo da inizio giugno.
Proprio il polacco a gennaio cambierà aria, con la Juve intenzionata a regalare a Motta un adeguato vice-Vlahovic capace di fornire maggiori garanzie fisico-realizzative rispetto all’ex Marsiglia. Due i nomi valutati: Jonathan David del Lille e Arnaud Kalimuendo del Rennes. Si vedrà. Per Motta, intanto, i problemi non finiscono mai.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…