Tiene banco il capitolo infortunati in casa Juventus. Restano da valutare le condizioni di Koopmeiners e Nico Gonzalez, i quali continueranno il loro lavoro di recupero in vista dell’imminente ritorno in campo. Occhio, però, al nuovo infortunio e nuovo allarme per Thiago Motta
Thiago Motta dovrà fare ancora i conti con la lista infortunati. Punto interrogativo sui tempi di recupero di Koopmeiners. Il centrocampista olandese sente ancora dolore dopo la frattura leggermente scomposta di una costola, e difficilmente tornerà a disposizione per il match della 9^ giornata contro l’Inter. Le sue condizioni verranno analizzate nelle prossime ore, ma lo staff medico della Juventus non correrà alcun tipo di rischio. Stesso discorso per Nico Gonzalez, alle prese con una lesione muscolare.
L’attaccante argentino, di fatto, potrebbe tornare a disposizione per la sfida della 10^ giornata (turno infrasettimanale), almeno per la panchina. In caso contrario, Thiago Motta proverà a recuperarlo per il match dell’11^ giornata. Anche in questo caso: nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Detto questo, attenzione anche al nuovo infortunio in casa bianconera. Come confermato nelle scorse ore, Douglas Luiz ha accusato un fastidio muscolare durante il riscaldamento della sfida tra Juventus-Stoccarda.
Il centrocampista brasiliano non ha preso parte al match e i tempi di recupero saranno valutati con calma nel corso della settimana. Difficilmente l’ex Aston Villa risponderà presente alla supersfida di San Siro contro l’Inter, match valido per la 9^ giornata di Serie A. Altro allarme in casa bianconera.
Infortunati Juventus, le novità su Douglas Luiz
Come accennato, le condizioni di Douglas Luiz verranno analizzate nelle prossime ore per capire l’entità del ko muscolare. Dita incrociate per Thiago Motta, il quale potrebbe fare a meno del centrocampista brasiliano almeno per una settimana. A rischio la sua presenza contro l’Inter e anche nel turno infrasettimanale della 10^ giornata. Non è escluso, però, che lo staff medico della Juventus possa dare il via libera definitivo qualora il brasiliano avesse accusato solamente un leggero fastidio muscolare.
Per quel che riguarda l’infortunio di Milik, invece, l’attaccante polacco tornerà a disposizione solamente nel mese di gennaio. Tuttavia, come già confermato nelle scorse settimane, non è escluso che la Juventus possa aprire a un suo addio già nei prossimi mesi per puntare con decisione su un nuovo centravanti che possa ricoprire il ruolo di vice Vlahovic.