“Un altro Osimhen”: Napoli, l’attacco di Cassano a De Laurentiis

Frecciata di Antonio Cassano nei confronti di Aurelio De Laurentiis per la gestione dei rinnovi del contratto: “Si rischia un altro Osimhen”

La stagione del Napoli prosegue spedita verso quello che è il grande obiettivo del club, ovvero il ritorno immediato in Champions League. E’ la priorità assoluta dopo un decimo posto deludente, ma è anche vero che Antonio Conte vuole tenere alta la tensione e chissà, continuare a dare fastidio all’Inter, favorita per la vittoria finale, fino all’ultima giornata.

Già, perché il Napoli man mano che le settimane passano è una squadra sempre più compatta, capace di esaltare le individualità degli attaccanti, su tutti Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha segnato 4 gol e siglato 2 assist nelle prime 8 partite di campionato. Più passa il tempo, più all’ombra del Vesuvio rivedono quel Kvaradona che ha dato un contributo decisivo per lo Scudetto di due stagioni fa.

Conte punta tantissimo su Kvara e anche il Napoli, tuttavia le parti non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. L’esterno georgiano guadagna poco più di un milione di euro l’anno fino al 2027, è ancora legato dal vecchio contratto, quello firmato nell’estate 2022. Però in questo modo si alimentano le voci su un suo addio o addirittura su una rottura definitiva con il club se non dovesse ricevere un meritato adeguamento.

Napoli, il pensiero di Cassano su Kvaratskhelia

Antonio Cassano, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato nel corso di ‘Viva El Futbol’ su Twitch: “Occhio con il rinnovo di Kvara: si rischia un altro Osimhen. E’ follia quella di De Laurentiis, butta una bomba ad orologeria con quelle frasi. Ha fatto 4 gol, Kvara non sta facendo buone partite, va a sprazzi”.

Kvaratskhelia rinnovo Cassano De Laurentiis
Cassano chiarissimo su Kvara e De Laurentiis (LaPresse) Tvplay.it

Cassano prosegue anche parlando di Empoli-Napoli: “Il rigore su Politano non c’era mai. Rocchi non capisce una min***a. Invece di andare a destra e a sinistra e fare sceneggiate dovrebbe mettere i giocatori dentro a capire i contatti, fanno 2-3 errori a partita”. Insomma, come al solito i pensieri di Fantantonio sono poco diplomatici.

Kvara ha il contratto in scadenza nel 2027 e per adesso De Laurentiis non ha fretta di accelerare per il rinnovo. Dare un sostanzioso adeguamento all’attaccante del Napoli significherebbe per il club blindare un gioiello, il giocatore più forte e importante per la squadra. Ed evitare in qualsiasi modo un nuovo caso Osimhen. La scadenza sembra lontana, ma già dall’anno prossimo le cose si faranno sempre più calde.

Gestione cookie