Emiliano Viviano non ha dubbi, ecco cosa sbagliano: la polemica non si ferma.
L’ottava giornata del campionato di Serie A si è ormai chiusa e, come al solito, a farla da padrona sono le polemiche. Troppi i fischi sbagliati, o quantomeno dubbi, che hanno caratterizzato le ultime partite.
È iniziato tutto con il cartellino rosso assegnato a Reijnders, per molti fin troppo fiscale e, addirittura, per qualcuno nemmeno da giudicare come falloso. Si è poi passato al contatto tra Douglas Luiz e Patric, non segnalato dal direttore di gara. E poi il fallo, giudicato da rigore per Abisso, di Anjorin su Politano durante Empoli-Napoli. Infine un mancato, o presunto tale, cartellino rosso a Bryan criptante per un fallo su Thuram durante Roma-Inter.
E se da un lato tutto sembra poter essere sorpassato dalle numerose competizioni che, ormai, riempiono i nostri schermi, dall’altro episodi come questi rimangono nelle menti dei tifosi e degli addetti ai lavori, che continuano a parlarne nel tentativo di trovare delle risposte. È il caso di Emiliano Viviano, che in diretta su TvPlay.it ha espresso tutto il suo disappunto sulla gestione di Gianluca Rocchi.
“Io rimango sulla dinamica calcistica. Loro si affidano al regolamento ed io alla dinamica calcistica. Perchè, pur non essendo un “contattone”, quello di Anjorin su Politano è rigore? Perchè quello (Anjorin, ndr.) ad un certo punto sta di spalle alla palla, e non si può fare”, ha commentato Viviano.
Polemica arbitri, Viviano è chiarissimo: ecco dov’è il problema
Secondo Viviano il problema principale p la gestione di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, e il suo atteggiamento nei confronti degli episodi dubbi che ogni settimana caratterizzano il nostro campionato.
“La cosa che mi fa inc****re è che Rocchi, per l’ennesima volta, è andato in televisione e ha giustificato. Non c’è una giustificazione, ci sono errori e non-errori. Non puoi andare settimanalmente a contestare un episodio identico ad un altro ma con due versioni opposte. Se tu ci dici che quello di Romagnoli è rosso e quello di Thuram no, noi non sappiamo più cosa dire”, ha concluso Viviano.
Emiliano #Viviano a TvPlay: “#Rocchi ha giustificato gli arbitri ancora una volta. Ci sono errori e non errori. Non puoi contestare episodi uguali con due versioni opposte. Se quello di #Romagnoli è rosso e quello su #Thuram no, non ci siamo” pic.twitter.com/UPDAeLJrvq
— TVPLAY (@tvplayofficial) October 21, 2024