Il Milan si guarda attorno per rinforzare il suo attacco, e il nuovo nome nel mirino di RedBird può scaldare i tifosi, forse già per gennaio.
Proprio ieri Paulo Fonseca diceva di non avere bisogno di ritocchi alla sua squadra, specialmente in attacco. E invece, nuove fonti giornalistiche suggeriscono che il club rossonero stia già monitorando alcuni nomi per il reparto avanzato, con uno che ha convinto in particolare. La novità potrebbe fornire al tecnico portoghese un’aggiunta di valore e prospettiva in un settore del campo spesso oggetto di discussioni negli ultimi tempi.
L’attacco milanista, in effetti, si sta rivelando abbastanza prolifico. Dall’inizio della stagione, solamente nella trasferta di Leverkusen i ragazzi di Fonseca non sono riusciti a trovare la rete. In Serie A, hanno messo a segno fin qui ben 16 reti in 8 partite, risultando la terza squadra per realizzazioni dietro all’Atalanta (18) e all’Inter (17). Ma nonostante questo il dibattito sul fronte avanzato rossonero è ancora piuttosto vivo.
Tolti i 5 gol di Pulisic, l’attaccante più presente in zona gol è Morata con appena 2 reti. A questo si aggiungono le discussioni sul rendimento altalenante di Rafael Leao, che è stato spesso sotto accusa negli ultimi mesi. La situazione del portoghese è chiaramente uno dei problemi che il Milan deve risolvere, ma l’altro – da non sottovalutare affatto – sono gli infortuni. Al momento, i rossoneri devono fare a meno infatti sia di Jovic che di Abraham.
Nella conferenza stampa di ieri, prima della sfida di oggi al Club Brugge in Champions League, Fonseca aveva detto che, se serviranno nuovi attaccanti, si penserà a Camarda. Ma la 16enne punta del Milan Futuro ha ancora tanto da dimostrare, come confermato anche a ‘Calciomercato.it’ da Ariedo Braida. E allora, al club rossonero non resta che guardarsi attorno per un’occasione economica e di prospettiva: l’ipotesi è di Ange-Yoan Bonny del Parma.
Il 20enne attaccante francese sarebbe un profilo in linea con il progetto di RedBird, che predilige giocatori giovani e da sviluppare con la dovuta calma. Bonny sta già facendo benissimo in Serie A con il Parma, avendo messo a segno 3 gol in 8 partite. Il francese è una prima o seconda punta rapida e con un ottimo dribbling, che va valutato attentamente.
A livello tattico, nel Milan potrebbe essere più adattato a giocare sull’esterno che come alternativa a Morata, però, a meno di una considerevole rivoluzione tattica. Per adesso, il suo profilo resta solamente un’idea per il futuro, ma non è da escludere che a gennaio il club possa cercare di bloccare già il giocatore parmense.
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…