Boom Juve, accordo ad un passo: Giuntoli chiude, i tifosi sono in estasi

Idee chiare in casa Juventus, il futuro è scritto: pronto un investimento per blindare il giovane talento.

La stagione della Juventus è iniziata in modo piuttosto convincente. Certo, qualche passo falso c’è stato, ma le prestazioni messe in campo dagli uomini di Thiago Motta nelle prime partite tra campionato e Champions League fanno legittimamente sperare tutto l’ambiente bianconero in una stagione soddisfacente.

Juve accordo
La Juventus ha deciso, pronto l’investimento per il giovane talento (LaPresse) tvplay.it

Il terzo posto in campionato dietro a Napoli e Inter non può che mettere il sorriso sul volto della dirigenza e soprattutto di Cristiano Giuntoli, che vede il suo lavoro valorizzato. Il direttore sportivo della Juventus ha rivoluzionato la squadra in estate, partendo dalla testa con il cambio della guida tecnica, e passando per una serie di cambi in alcuni ruoli fondamentali del campo.

Gli arrivi di Koopmeiners, Kalulu, Nico Gonzalez, Thuram, Douglas Luiz e Conceiçao hanno completamente stravolto la squadra che, adesso, sembra tornata a brillare. E a poche ore dalla terza sfida europea della Juventus, che affronterà lo Stoccarda stasera alla ricerca di tre punti che potrebbero già proiettare i bianconeri verso la qualificazione alla fase finale della Champions League, è arrivata una notizia speciale.

Juventus, Conceiçao verrà riscattato: la dirigenza non vuole perdere tempo

La terza vittoria, dopo quelle con PSV Eindhoven e Lipsia, porterebbe i bianconeri a 9 punti in classifica, un bottino importantissimo in vista della fase finale alla quale si accede direttamente arrivando nelle prime otto posizioni. Per questo motivo la dirigenza bianconera non vuole perdere tempo, e a poche ore dal match europeo ha deciso di mettere un punto fermo sul proprio futuro.

Conceiçao riscatto
Conceiçao berrà riscattato dalla Juve, pronti 33 milioni di euro sul piatto del Porto (LaPresse) tvplay.it

La decisione è presa: La Juventus riscatterà Francisco Conceiçao già nelle prossime settimane, pagando al Porto una cifra compresa tra i 33 ed i 34 milioni di euro. Un investimento importante, che tuttavia rispecchia alla perfezione la qualità messa in campo dal talento figlio d’arte portoghese. Già due gol ed un assist in quattro partite tra campionato e Champions League, ma soprattutto velocità, dribbling e anche capacità di risolvere spesso situazioni scomode in campo.

Conceiçao tornerà in campo stasera contro lo Stoccarda dopo lo stop in campionato dovuto al cartellino rosso ricevuto contro il Cagliari prima della sosta per le Nazionali. Occhio alla sua prestazione, perché la notizia del riscatto potrebbe avergli messo ulteriore benzina nelle gambe.

Gestione cookie