La Juventus sorprende tutti con una rivelazione di mercato clamorosa, ma la situazione si ribalta immediatamente, spiazzando i tifosi bianconeri.
Prima la gioia e poi a beffa. Non si tratta dell’ultima partita di campionato e nemmeno delle avvisaglie della gara di domani contro lo Stoccarda in Champions League. Ma nonostante questo i tifosi della Juventus sono stati scossi poco fa da un’improvvisa notizia di mercato, che ha fatto saltare molti sulla sedia. Proprio mentre Thiago Motta stava tenendo la sua conferenza stampa pre-partita, il club è dovuto intervenire per chiarire tutto.
D’altronde, che la situazione sia un po’ tesa nell’ambiente bianconero è comprensibile. Contro una Lazio ridotta a lungo in dieci uomini, sabato la Juve è riuscita a trovare il gol della vittoria solo nel finale, scongiurando almeno un altro 0-0 casalingo. La difesa è impenetrabile, ma l’attacco continua a dare segnali contrastanti, e in vista dello scontro diretto con l’Inter di domenica prossima sarà necessario trovare nuove certezze.
Il problema è noto dall’inizio della stagione, in realtà. Con Vlahovic intoccabile al centro del reparto avanzato, Motta avrebbe voluto un’ala di valore internazionale come Jadon Sancho, ma l’affare non è stato concluso. E così la Juve si deve accontentare di Conceiçao e Nico Gonzalez, oltre al giovane Mbangula. Con i recenti infortuni, però, gli uomini a disposizione del tecnico bianconero sono contatti, e si capisce che ci sia già chi sogna novità a gennaio.
Data questa situazione, è facile capire perché i tifosi bianconeri erano stati sorpresi in positivo dall’annuncio a sorpresa fatto dal club sui social, nel primo pomeriggio di oggi. La Juventus ha clamorosamente annunciato l’acquisto di Arda Guler, 19enne promessa del Real Madrid e compagno di Nazionale di Yildiz. In poco tempo, il tweet pubblicato sul canale X ufficiale della Juve ha fatto il giro di internet, ma subito è arrivata una doccia fredda.
Poco dopo, infatti, la stessa Juventus, dal suo canale in italiano, ha smentito la notizia. La motivazione è però altrettanto clamorosa: il profilo inglese del club, che ha rivelato il “colpo di mercato”, è stato hackerato. Non c’è niente nulla di vero sul trasferimento di Guler in bianconero, sebbene il giovane turco stia giocando poco con Ancelotti e non abbia ancora segnato un gol né servito un assist in questa stagione.
L'Inter piange un suo grande ex, scomparso in queste ore: un dolore immenso per tutti…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IN ATTACCO LA JUVE E' TROPPO…
L'attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli. L'Inter…
La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i…
Semaforo verde e via alla sfida tra Napoli-Roma, match valido per la 13^ giornata di…
Il rientro dalla sosta Nazionali è positivo per l'umore di Simone Inzaghi, il quale pare…