Inter%2C+emergenza+Inzaghi%3A+la+soluzione+%C3%A8+lontanissima
tvplayit
/2024/10/21/inter-emergenza-inzaghi-la-soluzione-e-lontanissima/amp/
Attualità

Inter, emergenza Inzaghi: la soluzione è lontanissima

Published by
Giancarlo Di Stadio

I nerazzurri chiamati alle contromisure in vista della Champions League. E all’orizzonte c’è anche il big match contro la Juventus.

In questa settimana l’Inter tornerà a calcare i palcoscenici europei. Gli uomini di Simone Inzaghi sono attesi infatti dall’impegno di Champions League contro il Young Boys. Un match sulla carta non certo proibitivo che potrebbe consentire all’Inter di mettere in cascina tre punti importantissimi in ottica qualificazione. Al momento i nerazzurri sono reduci da un pareggio, nel big match contro il City, e da una vittoria contro la Stella Rossa.

Il tecnico dei nerazzurri di fronte all’emergenza infortuni (ANSA) TvPlay.it

Vincere anche contro lo Young Boys significherebbe volare a quota 7 in classifica, mettendo oltretutto fieno in cascina in vista degli altri impegni della prima fase di Champions League. Simone Inzaghi però, al di là del non sottovalutare a priori la partita, deve comunque fare i conti con un’infermeria decisamente affollata. La vittoria contro la Roma ha lasciato purtroppo in dote due infortuni di un certo spessore: Calhanoglu e Acerbi.

Il turco in particolare è un infortunio pesante. Oltre al peso specifico in campo, lo stop di Calhanoglu va a colpire un reparto, il centrocampo, già ridotto ai minimi termini. A preoccupare Inzaghi è inoltre l’esito degli esami: elongazione alla coscia sinistra. Tradotto in termini calcistici significa sicuro forfait per il match di Champions League. Ma a non far dormire sonni tranquilli al tecnico è anche la partita successiva: quella contro la Juventus. Al momento infatti il centrocampista turco è in dubbio anche per il big match della prossima giornata contro i bianconeri.

Inter, infermeria affollata: Inzaghi ricorre alla Primavera

Numeri contati in casa Inter. Out Calhanoglu e out Acerbi durante il match contro la Roma, l’infermeria nerazzurra in questo momento è particolarmente affollata. Per questo motivo Simone Inzaghi è stato costretto a guardare al settore giovanile. L’intenzione, stando a quanto riportano i colleghi di FcInter1908.it, è quella di aggregare due ragazzi provenienti dalla Primavera.

Il centrocampista turco rischia anche di saltare il match contro la Juventus (ANSA) TvPlay.it

Dalla squadra di Andrea Zanchetta i due prescelti da Simone Inzaghi dovrebbero essere Thomas Berenbruch e Mike Aidoo. Se per il primo, centrocampista classe 2005, si tratta sostanzialmente di una conferma dopo Roma, c’è da registrare l’aggiunta di Aidoo. Simone Inzaghi pesca quindi in Primavera, una categoria dove entrambi i calciatori in questione stanno ben figurando. Per Berenbruch parliamo di numeri di tutto rispetto: 7 presenze e 3 gol in Primavera 1 e un’invidiabile score di 2 presenze e 2 gol in Yoth League. Per Aidoo invece siamo a quota 7 presenze, quasi tutte da titolare in Primavera 1.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

42 minuti ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

2 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

3 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

3 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

4 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

5 ore ago