L’ultima prestazione è fondamentale in casa di Jannik Sinner. L’azzurro ha portato a casa un grande gruzzoletto ma non solo.
Dopo tre sconfitte finalmente Jannik Sinner c’è riuscito. Era l’unica nota negativa – insieme al caso Clostebol ma qui parliamo solo di campo – di questo 2024 magnifico, torneo che gli ha regalato grandi vittorie e risultati che lo mettono di diritto nella storia del tennis italiano.
Numeri straordinari del tennista altoatesino che ha vinto in tre set contro Carlos Alcaraz e si è aggiudicato cosi la Six Kings Slam, ricca esibizione che ha visto 6 fenomeni del tennis mondiale affrontarsi a Riyad, in Arabia Saudita. Dopo tre sconfitte di fila nel 2024 Sinner ha battuto Alcaraz e lo ha fatto meritatamente, ribaltando una gara che sembrava avere ormai i soliti e consueti contorni. Il tennista azzurro ha perso il primo set al tiebreak, dopo ben 66 minuti di gioco.
Jannik ha evidenziato delle difficoltà nel primo set che una volta andato in equilibrio nel momento clou è stato vinto dallo spagnolo. Per molti sembrava essere la solita storia con lo spagnolo pronto a chiudere il match ma stavolta il tennista di San Candido ha trovato le contromisure ed ha ottenuto la vittoria, importante per il morale e non solo.
Sinner-Alcaraz, un successo che regala numeri pazzeschi
E’ mero denaro ma è uno dei motivi principali per il quale si gioca a tennis e Jannik ha ottenuto una bella soddisfazione sia mentale che economica. Il Six Kings Slam è infatti il torneo o possiamo dire esibizione più ricca nella storia di questo sport. 6 milioni di dollari al vincitore con 1.5 invece al finalista che ha guadagnato alla fine come tutti gli altri partecipanti al torneo.
Una bella soddisfazione la vittoria ma anche un gran risultato economico visto che questa esibizione di 4 giorni vale economicamente più di tornei come il Roland Garros e Wimbledon. Sinner può sorridere e anche le sue casse sicuramente vedono nuovi e importanti introiti.
L’azzurro ora tornerà in Europa dove affronterà la parte finale della stagione, l’ultimo 1000 a Parigi-Bercy, le Atp Finals in casa (e dove riceverà la premiazione come numero uno) e infine la Coppa Davis di Malaga dove l’Italia difende il titolo. Insomma numeri impressionanti e il tennis italiano – lo ribadiamo ancora una volta – è in ottime mani con Sinner che vince e che sembra non fermarsi davvero mai.