Colpo di scena Milan, Fonseca spiazza per la Champions: svolta in attacco

Il tecnico rossonero pensa ad una mossa inaspettata: occhio alla Champions League e alle scelte di Paulo Fonseca.

I tre punti portati a casa dal Milan ieri contro l’Udinese sono una boccata d’aria fresca per tutto l’ambiente rossonero. Un 1-0 sofferto contro i bianconeri friulani, con il brivido finale del pareggio annullato agli ospiti. Un match condizionato senza dubbio dall’espulsione di Reijnders al 29′ minuto, che ha costretto Paulo Fonseca a tirare fuori Okafor e a ridisegnare interamente l’assetto della sua squadra.

Fonseca Milan
Paulo Fonseca potrebbe sorprendere tutti: ecco cosa vorrebbe fare in Champions League (LaPresse) tvplay.it

“Tutti i ragazzi hanno giocato con sacrificio, penso che abbiamo fatto una gara bellissima come spirito, sono soddisfatto. Devo dire che adesso io valuterò anche la fase difensiva. Se qualcuno avesse avuto dubbi su di noi, oggi ha visto una squadra compatta e unita”, ha commentato il tecnico portoghese al termine del match. Fonseca aveva usato parole forti durante la conferenza stampa pre-partita, proprio nel tentativo di dare un segnale forte a squadra e tifoseria, dimostrando di non farsi condizionare dai nomi importanti che compongono la rosa rossonera.

Adesso, però, bisogna dimostrare aver ritrovato fiducia e continuità, anche nei prossimi importantissimi appuntamenti. Il prossimo, infatti, sarà un mese infuocato per il Milan, tra campionato e Champions League.

Fonseca non ha paura, pronta una sorpresa per l’Europa: ecco di chi si tratta

Brugge, Real Madrid e Slovan Bratislava in Champions League, Bologna, Napoli, Monza, Cagliari e Juventus in campionato. sono queste le otto partite che, inevitabilmente, decreteranno l’andamento della stagione del Milan.

Fonseca sorpresa Europa
Francesco Camarda verso la convocazione in Europa, l’dea del tecnico rossonero (LaPresse) tvplay.it

La prossima è quella col Brugge, in Champions League. Una sfida fondamentale, perchè finora i rossoneri non hanno mai vinto in Europa. Si arriva al match europeo, però, con l’assenza importante di Tammy Abraham, infortunatosi contro l’Udinese. E allora Paulo Fonseca pensa alla sorpresa. Per il match di martedi potrebbe tornare, quantomeno in panchina, il giovanissimo Francesco Camarda. Sarebbe la prima volta in Champions League (almeno tra i convocati) per l’italiano classe 2008, dopo l’esordio in campionato l’anno scorso, nel novembre 2023 contro la Fiorentina.

E chissà che Paulo Fonseca non decida di utilizzarlo martedi contro il Brugge, magari a partita in corso, regalando al giovane attaccante il sogno di esordire in Champions League. Al momento Camarda si trova a 7 partite e tre gol tra Serie C Youth League e Coppa Italia Serie C.

Gestione cookie