Arriva una frecciata incredibile nei confronti del Milan per Paulo Fonseca e quello che sa molto di ultimatum in diretta
Il Milan scenderà in campo oggi pomeriggio alle 18:00 contro l’Udinese e l’obiettivo è trovare la vittoria dopo la pessima sconfitta subita sul campo della Fiorentina. Non sarà semplice, anche perché intorno ai rossoneri c’è un clima molto teso per l’operato di Paulo Fonseca e le prestazioni dei migliori giocatori.
Come per esempio Theo Hernandez e Rafael Leao, che devono fare necessariamente meglio per alzare il livello del Milan. La stessa cosa vale per la difesa, troppi gol subiti anche per incertezze individuali, al di là della linea alta. Serve fare di più per non rimanere dietro, sia in campionato, sia in Champions League. Questo Fonseca lo sa e in conferenza lo ha ribadito in termini molto accesi.
Di certo, al tecnico portoghese non manca la personalità. E’ stato più volte attaccato da tifosi e addetti ai lavori, ma ha sempre specificato che proseguirà per la sua strada senza guardare in faccia a nessuno. Sarà interessante capire come reagirà la squadra di ritorno dalla sosta e con una serie di partite importantissime, compresa quella di Champions con il Club Brugge.
Le parole di Stefano Impallomeni nel corso di ‘Maracanà’ su TMW Radio lasciano poco spazio alle interpretazioni: “Io non vedo compattezza e unità d’intenti, ma vedo un allenatore abbastanza teso. Alcuni episodi contradittori hanno lasciato a desiderare. Serve una scelta netta da parte del club, Fonseca non può essere in bilico a oltranza. O lo esoneri o vai avanti così”.
Parole chiarissime, con Impallomeni che si è anche soffermato sulla personalità di Fonseca: “Era arrabbiato in conferenza, ha un bel caratterino. Non dimentichiamo cosa fece con Dzeko alla Roma. Ha detto la verità e voluto mettere dei puntini, non vuole passare per lo scemo del villaggio che non sa fare l’allenatore. Il suo stile di vita è non alzare la voce per litigare. Vedremo le scelte che farà”.
Bisognerà quindi capire quale sarà la formazione che deciderà di mandare in campo Fonseca. Non è escluso il turnover in vista della Champions, anche se già rinunciare a Theo è una grande perdita vista la squalifica. Il Milan vuole vincere, sa bene che con l’Udinese non è mai semplice, ma non portare a casa i tre punti sarebbe un colpo durissimo per il campionato.
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…