Il Milan riflette in vista del futuro. Si complica la trattativa per il rinnovo di Theo Hernandez: il sostituto è un giovane talento.
Il Milan, dopo aver rinnovato la fiducia nei confronti di Paulo Fonseca e chiesto al gruppo di mostrare maggiore attaccamento alla maglia, ha iniziato a riflettere in vista del futuro. Il club, infatti, vuole cominciare a pianificare le prossime operazioni di mercato con largo anticipo: una di queste, in particolare, dipenderà dal futuro di Theo Hernandez che da tempo ha perso lo status di intoccabile a causa dei comportamenti avuti in campo e delle complicazioni emerse durante la trattativa relativa al suo rinnovo.
Il terzino, durante l’ultimo match di campionato perso per mano della Fiorentina, in primis non ha rispettato le gerarchie battendo il calcio di rigore al posto di Christian Pulisic (sbagliandolo). Negli istanti conclusivi della partita è stato poi espulso, per proteste, dall’arbitro. Il management guidato da Zlatan Ibrahimovic, di conseguenza, lo ha multato. Un provvedimento che, di fatto, ha reso in salita la strada che conduce verso il prolungamento.
Il 27enne (in scadenza nel 2026) non esclude la possibilità di rimanere a Milano ma per firmare chiede uno stipendio da top player. Il suo obiettivo, in particolare, è quello di passare dagli attuali 4 milioni a quota 8 (tra parte fissa e variabile): una cifra, questa, che gli consentirebbe di sorpassare Rafael Leao e diventare l’elemento più pagato dell’intera rosa. La società, dal canto, ritiene eccessive le sue pretese economiche e non vorrebbe andare oltre i 5 milioni. Le interlocuzioni, al momento ferme, riprenderanno tra qualche settimana. Nel frattempo, però, è stato individuato un suo potenziale erede. Il mirino è puntato su un giovane talento in rampa di lancio, militante in Serie A.
Il nome, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è quello di Patrick Dorgu divenuto una colonna portante del Lecce a suon di prestazioni positive. Il 19enne sta vivendo un avvio di stagione da sogno: il tecnico Luca Gotti lo stima molto e finora lo ha sempre schierato titolare nelle gare affrontate. Ad inizio settembre ha inoltre debuttato con la Danimarca, nell’ambito degli incontri di Nations League. Ora il suo obiettivo è continuare a crescere in Salento e poi, in estate, trasferirsi in un top club.
I rossoneri lo seguono ma riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile, alla luce del forte interesse mostrato anche dal Chelsea e dal Tottenham. Dipenderà tutto dalla decisione finale di Theo Hernandez.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…