La Juventus ha cominciato a riflettere in vista del futuro. La clausola prevista può sparire: la mossa spiazza il Ds Giuntoli.
Sono già scattate, in casa Juventus, le riflessioni relative al futuro e alle prossime sessioni di mercato. A gennaio, ad esempio, il club cercherà di fornire a Thiago Motta almeno un paio di pedine: un adeguato sostituto di Gleison Bremer e un centravanti di scorta, destinato a prendere il posto di Arek Milik. Al tempo stesso, sono in cantiere diverse partenze. A lasciare la compagnia sarà proprio il polacco (ai box da giugno per colpa di un infortunio che ha richiesto due operazioni chirurgiche), ma non solo.
L’elenco dei partenti comprende anche Arthur, ai margini del gruppo e mai convocato finora da Thiago Motta. Il brasiliano, come confermato dal suo agente Federico Pastorello, cambierà aria per cercare di tornare protagonista. Possibile, in tal senso, un rientro in Brasile: lo segue il Gremio. Da non escludere poi un ritorno in Spagna alla luce dell’interessamento mostrato dal Betis. Tutto da scrivere pure il futuro di Danilo, scivolato indietro nelle gerarchie dell’allenatore bianconero ed impiegato con il contagocce in questo primo scorcio di stagione.
Il brasiliano ha finora totalizzato 4 presenze di cui 3 in Serie A e 1 in Champions League, per un totale di 148 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Oggi, nel big match contro la Lazio valevole per l’ottava giornata del campionato, partirà ancora una volta dalla panchina (giocherà Nicolò Savona): l’ennesima conferma del fatto che, per Motta, il 33enne non rappresenta un elemento fondamentale. Da titolare assoluto sotto la gestione di Massimiliano Allegri al ruolo di riserva: è cambiato radicalmente lo status di Danilo, legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025.
I contatti tra l’entourage del calciatore e Giuntoli sono fermi da tempo e non è ancora chiaro quando, e se, ripartirà la trattativa riguardante il rinnovo. Danilo, dal canto suo, spera di restare evitando qualsiasi tipo di forzatura: da qui la richiesta al club, svelata da ‘Tuttosport’, di eliminare dal contratto la clausola che gli consentirebbe di ottenere in maniera automatica un prolungamento annuale nel caso in cui dovesse giocare almeno il 50% più uno delle partite stagionali.
Un atto di vicinanza nei confronti della Juve: Danilo, di conseguenza, cercherà di ottenere la riconferma per meriti sportivi, soltanto in base alle prestazioni offerte all’interno del rettangolo di gioco. Ora resta da vedere quale sarà la decisione di Giuntoli e Motta.
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…
La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di…
Un dato estremamente preoccupante per il Milan dopo il pareggio a reti bianche contro la…
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…