Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“POGBA PER ME NON RESTERA’ IN EUROPA” – “Pogba? Per me in Europa non troverà squadra. E’ da 18 mesi fermo, per me è impossibile. Alla Juve? Nemmeno gratis per una questione proprio tecnica, non economica. Lo vedo bene in MLS”.
“IL MIGLIOR DIFENSORE E’ VAN DJIK” – “Il miglior difensore per me in attività è Van Djik. E’ il più forte secondo me. Del passato? Maldini, Nesta e Cannavaro. Aldair? Sì forte, elegante e tecnico. Non era velocissimo ma era molto forte”.
“NON CREDO CHE LAUTARO POSSA VINCERE IL PALLONE D’ORO” – “Pallone d’Oro? Non credo che lo vinca Lautaro, al di là delle parole di Messi. Negli ultimi mesi della stagione è sparito. Carvajal? Magari appaga il gusto estetico di chi vota”.
“VOTO A MOTTA FIN QUI? PER ME 7” – “Thiago Motta? Alla Juve hanno notato che i bianconeri che contro le squadre che si chiudono si fa un po’ fatica. Dopo il match contro il Cagliari c’è stato un summit interno per analizzare le scelte di Thiago Motta. Cambiaso? Gioca sempre basso perché Motta ci rivide un po’ Calafiori. Comunque la Juve è un po’ un cantiere aperto, ci sono diversi calciatori nuovi e Motta li sta valutando tutti. Ad ogni modo contro le squadre chiuse serve uno come Conceicao, poi ricordiamoci che la Juve non ha a disposizione Milik, una soluzione in più in attacco anche a partita in corso. Che voto a Motta fino a questo momento? Per me 7. Molte cose mi piacciono, come la costruzione dal basso. Mancano però ancora i gol”.
“LA JUVE PROVERA’ A PRENDERE UN DIFENSORE IN PRESTITO” – “Chi al posto di Bremer? La Juve proverà a chiudere per un difensore in prestito con parte dell’ingaggio pagato dal club di provenienza. Skriniar? Occorrerà capire se il PSG sarà disposto a pagare una parte consistente dell’ingaggio. Poi andrà capito se lo slovacco scenderà in campo con il PSG, altrimenti rischia di arrivare totalmente fuori condizione. Comunque alla Juve piacciono molto sempre Kiwior e Lukeba”.
“ALLEGRI QUESTA JUVE NON L’AVREBBE VOLUTA” – “Allegri questa squadra non l’avrebbe voluta. Lui voleva Pogba, Di Maria, Paredes, Alex Sandro: questi erano i suoi calciatori. Giocatori pronti, alcuni anche ex, ma con ingaggi altissimi”.
“PRESTO PER FARE UN PROCESSO ALL’OPERAZIONE DOUGLAS LUIZ” – “Douglas Luiz pagato tanto e non gioca? E’ un po’ sbagliato dire così, perché Iling Jr e Barranechea erano calciatori che la Juve aveva in casa. Valutati troppo loro? Non so, alla fine sono giovani. Thiago Motta vuole diverse cose dai centrocampisti, è presto per fare un processo all’operazione Douglas Luiz “.
“STO VEDENDO UN CONTE UN PO’ DIVERSO” – “Il Napoli? Hanno speso tanto anche se 8 su 11 dei titolari sono gli stessi che hanno vinto lo Scudetto con Spalletti. Conte, comunque, si sa che in campionato va forte, per questo non mi stupisco. Io in estate avevo detto che nessuno in Europa lo voleva perché è un allenatore che lavora in un certo modo e che non si fa problemi a lasciare la squadra a stagione in corso. Ad ogni modo vedo qualcosa di nuovo nelle sue idee. Ora vediamo, il Napoli avrà un calendario più impegnativo”.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…