VALDIFIORI: “CONTE E SARRI MANIACALI. OCCHIO AL NAPOLI, HA UN VANTAGGIO. CALHANOGLU O LOBOTKA: ECCO CHI PREFERISCO”

L’intervento integrale di Mirko Valdifiori ai microfoni di TvPlay: da Antonio Conte a Maurizio Sarri, ecco cosa ha detto l’ex centrocampista dell’Empoli

A EMPOLI, GIAMPAOLO TROVO’ MECCANISMO COLLAUDATO DA SARRI” – “Giampaolo è stato bravo a Empoli, ma trovò un meccanismo collaudato grazie a Sarri. Quando si è riparlato di Giampaolo all’Empoli quest’estate, pensavo fosse l’uomo giusto. Baroni alla Lazio ci sta mettendo dal suo. Non so se Sarri e la squadra abbiano creato qualche frizione. Gestire tanti giocatori dopo 2-3 anni, ci sta che qualche rapporto si rovini. Baroni ci ha messo del suo e sta facendo molto bene”.

MIO PADRE MI HA SPIEGATO I SUOI ERRORI DA CALCIATORE” – “Mio padre giocava a calcio, ha fatto degli errori, li ha riconosciuti e me li ha spiegati. Magari se non me l’avesse detto, avrei mollato tutto e sarei tornato a casa. Può capitare. Quegli errori fatti da lui me li ha spiegati. Tanti figli d’arte, ben vengano. Giocatori come Thuram, Maldini…speriamo ce ne siano sempre di più”.

CALANHOGLU E LOBOTKA MIGLIORI REGISTI DI SERIE A” – “Calhanoglu è il regista, insieme a Lobotka, migliore della Serie A. Tra lui e Lobotka? Sono innamorato di Stanislav Lobotka, perché propendo più per il Napoli. E’ più continuo, dinamico. Ma sono entrambi due campioni. Adesso ci sono sempre meno giocatori che giocano davanti alla difesa. Sono completi”.

PAREDES NON HA QUELLE CARATTERISTICHE RICHIESTE DA JURIC” – “Con il gioco di Juric, Paredes può giocare ma non ha quelle caratteristiche da uomo-uomo tutto campo. Con De Rossi ha fatto benissimo davanti alla difesa. Quando esplose a Empoli, tutto girava bene. Con la Juventus di Allegri si facevano risultati, e lui risalta meno. In Copa America, la finale la decide lui. Pensavo che Rovella venisse chiamato in Nazionale, viste le ultime prestazioni. Ma Ricci sta giocando molto bene”.

CONTE ALLENATORE DI LIVELLO INTERNAZIOALE, OCCHIO AL NAPOLI“- “Conte è un allenatore di livello internazionale. Posso solo ringraziarlo per la convocazione in Nazionale, quando ero a Empoli. In quella settimana … e poi ti dà una carica incredibile, anche quando sei sottotono. In quell’esperienza, c’era Verratti che arrivava dal PSG e contro l’Inghilterra giocai io. E’ uno che guarda gli allenamenti. Ha riacceso un po’ la miccia al Napoli: senza le coppe, occhio agli azzurri”.

SARRI E CONTE ERANO MANIACALI, PREPARAVANO OGNI MINIMA COSA“- “Più maniacale Sarri o Conte? Tutti e due. Preparano ogni minima cosa, falli laterali, palle inattive. A Empoli ci siamo salvati con i calci piazzati, ma erano tutti preparati. Sarri? Non dico che la Fiorentina non era una buona squadra”.

POGBA ERA UNA FORZA DELLA NATURA” – “Paul Pogba era un giocatore incredibile. Una forza della natura. Ricordo il mio primo anno a Empoli, quando incontravo Khedira, Kovacic…erano degli animali sia a livello tecnico che fisico. E’ stato bello. Speriamo che torni, non so se riuscirà a tornare il Pogba di sempre”.

Gestione cookie