Nuova sfida tra Sinner e Djokovic, stavolta i due si sono ritrovati a scontrarsi in Arabia Saudita nel corso della Six Kings Slam: ecco com’è finita.
Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono ritrovati a sfidarsi, stavolta in semifinale e in Arabia Saudita, per il torneo che ha visto partecipare e scendere in campo i migliori tennisti al mondo. Ancora una volta i due si sono ritrovati in un testa a testa non privo di colpi di scena e hanno stupito gli appassionati a suon di giocate. In questa occasione, a spuntarla è stato il nostro Jannik.
Solamente qualche giorno fa, Jannik Sinner ha trionfato al Masters 100 di Shangai proprio contro Novak Djkovic in una finale che ha dato prova tutta la supremazia del numero uno del tennis mondiale. Il destino ha voluto che l’altoatesino si ritrovasse anche in Arabia a sfidare il serbo che per anni ha mostrato la sua egemonia in questo sport e nel ranking ATP.
Il primo set se l’è aggiudicato senza troppi problemi Sinner con un netto 2-6; al secondo set Djokovic ha risposto ed è riuscito a spuntarla al Tie-Break vicendo 7-6 e restando di fatto in partita. Al terzo set a vincere è stato proprio Sinner con il punteggio di 5-6: è approdato lui in finale Six Kings Slam e avrà lui la possibilità di conquistare i 6 milioni di euro che andranno appunto al vincitore.
Djokovic-Sinner, in Arabia Saudita l’ha spuntata Sinner: i dettagli
Sinner trionfa contro Djokovic anche in semifinale in Arabia, pochissimo tempo dopo la vittoria in finale in Cina. Nonostante la stanchezza e la gara tutt’altro che semplice, durata anche più di due ore, l’altoatesino ce l’ha fatta. Adesso se la vedranno Nadal e Alcaraz: sarà sicuramente uno spagnolo a giocarsi la finale e il ricco montepremi in finale sabato 19 ottobre.
Alla fine della gara, Sinner ha dichiarato: “Abbiamo giocato la finale a Shangai pochi giorni fa e siamo entrambi un po’ stanchi ma abbiamo provato a rimanere lì. Grazie al pubblico numeroso per il sostegno. Queste partite possono cambiare così in fretta, Djokovic ha giocato benissimo. Vediamo cosa succederà sabato. Speriamo sarà una grande partita”.
“Tutti e due – ha continuato – abbiamo avuto bisogno di alzare il nostro livello ma l’abbiamo presa seriamente. Ci conosciamo motlo bene, sappiamo i punti di forza e le debolezze. Non è stato semplice. Io sempre calmo? Oggi mi sono un po’ innervosito ma mi capita quando sono stanco. Non mi sento freschissimo ma farà del mio meglio: stiamo cercando di fare spettacolo per il pubblico”.