Napoli, rivoluzione improvvisa: Conte spiazza tifosi e senatori

Il Napoli lavora in vista del prossimo incontro di campionato. Conte riflette sulla formazione titolare: tante le novità attese.

Prosegue la marcia di avvicinamento del Napoli alla prossima partita di campionato. Gli azzurri, alla ripresa del torneo dopo il momentaneo stop dovuto agli impegni delle Nazionali, faranno visita all’Empoli decimo in classifica andato fin qui incontro ad una sola sconfitta. Un match di fondamentale importanza per Antonio Conte, intenzionato a restare in vetta e aumentare il vantaggio nei confronti dell’Inter (seconda a -2 punti) e della Juventus (terza a -3).

Conte scuote il Napoli
Antonio Conte vuole vincere contro l’Empoli (LaPresse) – TvPlay.it

Il tecnico salentino, come noto, nell’occasione dovrà fare a meno di due colonne portanti: parliamo di Stanislav Lobotka e Mathias Olivera, usciti malconci dalle sfide con le rispettive selezioni. Lo slovacco, come si legge nel bollettino diramato dalla società partenopea nelle scorse ore, ha riportato una “distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro”. Un problema che lo costringerà a restare a riposo per almeno due settimane. L’esterno uruguaiano, dal canto suo, sarà out per colpa di un fastidio alla coscia sinistra e non è ancora chiaro quando potrà rientrare in gruppo. Gli esami sono attesi a stretto giro di posta.

A sostituire il mediano ci penserà Billy Gilmour, acquistato in estate dal Brighton per 15 milioni e fin qui rimasto ai margini (appena 21 minuti in Serie A) mentre a sinistra, al posto di Olivera, giocherà Leonardo Spinazzola (anche lui poco utilizzato da Conte). Queste non saranno le uniche novità relative alla formazione titolare che, nel lunch match dell’ottava giornata, scenderà in campo per battere i toscani e fare bottino pieno. Conte, infatti, sta pensando di presentare un undici totalmente inedito.

Napoli, Conte spiazza tutti: le scelte dell’allenatore azzurro

Il tecnico schiererà tutti i nuovi acquisti contemporaneamente. Spazio, quindi, pure a David Neres e Scott McTominay oltre che agli ormai titolari Alessandro Buongiorno e ad Elia Caprile. Scelte, stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’, dettate dalla volontà di Conte di scuotere il gruppo e far capire ai componenti della Vecchia Guardia che, da domenica in poi, giocherà dall’inizio chi lo merita di più e chi risulta maggiormente in forma. Il periodo di rodaggio dei neo-arrivati risulta concluso ed i ballottaggi nei vari reparti saranno all’ordine del giorno.

Conte scuote il Napoli
David Neres giocherà titolare domenica (LaPresse) – TvPlay.it

In casa Napoli, quindi, le gerarchie sono destinate a scomparire per preciso volere di Conte, pronto a dare battaglia all’Empoli ed ottenere la sesta vittoria in campionato. La squadra guidata da Roberto D’Aversa (reduce dal ko rimediato nell’ultimo turno per mano della Lazio) è avvertita.

Gestione cookie