L’Inter subisce una forte mazzata in vista del prossimo big match, visto che Simone Inzaghi dovrà fare a meno di uno dei suoi
Il campionato sta entrando man mano nel vivo, nel prossimo weekend inizierà un nuovo ciclo di partite che si concluderà con la sosta di novembre di nuovo per le Nazionali. Come ogni anno ci sono tante critiche riguardo i periodi di stop, soprattutto quando si verificano degli infortuni muscolari e non ai giocatori per le troppe partite che giocano.
E’ il caso di Stanislav Lobotka, perso dal Napoli per le prossime due partite contro Empoli e Lecce. L’obiettivo sarà quello di recuperarlo al massimo della forma per il turno infrasettimanale che si giocherà contro il Milan. Proprio i rossoneri hanno avuto dei problemi con Samu Chukwueze, non al meglio dopo gli impegni con la Nigeria e in dubbio per il match con l’Udinese.
Anche l’Inter ha subito una tegola non da poco, visto che si è fatto male Piotr Zielinski durante le partite giocate con la Polonia. Il centrocampista nerazzurro era stato sostituito al 74′ di Polonia-Croazia dopo aver sentito un fastidio muscolare, che lo staff medico dell’Inter ha approfondito questa mattina e la diagnosi è molto chiara.
Inter, Zielinski salterà la partita con la Roma
L’Inter ha diramato una nota ufficiale riguardo le condizioni di Piotr Zielinski: “Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”.
Non sono ancora chiari i tempi di recupero anche perché l’infortunio non è grave. Ma Zielinski sarà costretto a saltare la partita contro la Roma, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico. Si credeva fosse qualcosa di molto più grave, invece dopo tutto l’Inter può tirare un sospiro di sollievo visto che la pausa Nazionali sa essere molto peggio di così.
Per l’Inter, dunque, si dovranno trovare altre soluzioni. E’ necessario il recupero totale di Barella dopo l’infortunio di qualche settimana fa. Inzaghi vuole mantenere il passo del Napoli, anche perché ha una squadra super attrezzata, e poi piazzare un’altra vittoria in Champions visto che la prossima settimana ci sarà lo Young Boys. Non resta che attendere per capire quali saranno le mosse del tecnico nerazzurro.