Emergenza Napoli, Conte gelato: bisogna fare la conta
William
Il Napoli capolista giocherà domenica contro l’Empoli, ma Antonio Conte è in difficoltà a causa degli infortuni che hanno colpito la sua squadra.
Una volta archiviata la sosta per lasciare spazio alle partite delle varie nazionali, di fatto, la luce dei riflettori è tornata di nuovo sul campionato. Anche perché il prossimo turno della Serie A presenta gare molto importanti.
Quelle di cartello, di fatto, sono sicuramente Juventus-Lazio (che si giocherà all’Allianz Stadium sabato prossimo) e Roma-Inter (che si disputerà il giorno successivo allo Stadio Olimpico). Il Milan guidato da Paulo Fonseca, invece, ospiterà la sorprendente Udinese allo Stadio San Siro.
Anche il Napoli di Antonio Conte capolista avrà di fronte a sé un avversario molto ostico. I partenopei, infatti, giocheranno domenica (esattamente alle ore 12.30) allo Stadio Castellani per giocare contro un’altra sorpresa di questo inizio campionato, ovvero l’Empoli di Roberto D’Aversa. Tuttavia, proprio per questa gara così delicata, il tecnico pugliese non avrà a disposizione almeno due titolari del suo undici tipo.
Napoli, Conte con l’Empoli dovrà fare a meno di Lobotka e Meret: Olivera può recuperare
Come scritto sul proprio profilo X da Ciro Troise, giornalista del ‘Corriere del Mezzogiorno’, infatti, sia Lobotka che Meret non ci saranno contro l’Empoli. Il primo, infortunatosi con la sua Slovacchia, salterà anche la gara contro il Lecce, visto che tornerà a disposizione per la sfida con il Milan di Paulo Fonseca del prossimo 29 ottobre allo Stadio San Siro.
Mentre Alex Meret, fermo dallo scorso settembre, dovrebbe rientrare per la partita dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Lecce di Luca Gotti. Su Mathias Olivera, invece, Antonio Conte ha ricevuto ottime notizie, visto che avrebbe avuto solo dei crampi nel match dell’altra sera tra il suo Uruguay e l’Ecuador. Tuttavia, una disamina più chiara sull’ex giocatore del Getafe si avrà solo dopo gli accertamenti del caso.