Ribaltone+Pogba%2C+Juve+spiazzata%3A+annuncio+in%C2%A0diretta
tvplayit
/2024/10/16/ribaltone-pogba-juve-spiazzata-annuncio-in-diretta/amp/
Attualità

Ribaltone Pogba, Juve spiazzata: annuncio in diretta

Published by
Giancarlo Di Stadio

Notizia che costringe la Juve a rivedere i suoi piani. Paul Pogba l’ha ammesso in diretta: adesso cosa succederà?

Paul Pogba è ancora ufficialmente un calciatore della Juventus. Il centrocampista francese infatti è ancora sotto contratto con il club bianconero. A Marzo prossimo scadrà la squalifica per doping dopo che la stessa squalifica era stata ridotta. A quel punto Thiago Motta potrà decidere o meno di schierare Pogba che tornerà ad essere un giocatore a tutti gli effetti impiegabile.

Ma Pogba rientra ancora nei piani della Juve? Al momento il club bianconero non si è esposto. Sono molte le voci che vorrebbero in ogni caso il calciatore ormai fuori dal giro. Pogba però non ci sta e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport fa sapere il suo punto di vista: lui vuole giocare!

“In questo momento in testa c’è soltanto la Juve.” ha dichiarato Pogba. “Sono un giocatore della Juve e nella mia testa c’è soltanto questo ad oggi.” Anzi, Pogba rilancia: il contratto con i bianconeri scade nel 2025, quindi ci sarebbe un’altra stagione da poter giocare. Il francese ha anche dichiarato di essere disposto a rinunciare a parte dello stipendio pur di tornare a calcare il campo da calcio con la maglia bianconera.

Pogba pronto al ritorno: un bene per la Juve?

La sua seconda avventura in bianconero è stata di segno totalmente opposto rispetto alla prima. Se nel periodo 2012-2016 Pogba è stato uno dei centrocampisti migliori della Serie A e d’Europa, nel suo ritorno a Torino ha collezionato, fino ad ora, solo 8 presenze senza mai andare in gol. Colpa prima degli infortuni e poi della squalifica per doping. Fermo che, come detto, si concluderà a Marzo quando il calciatore potrà essere impiegato normalmente da Thiago Motta. A questo punto però, al di là della legittima volontà del calciatore, è da vedere se la Juve è dello stesso avviso o se ormai i piani tecnici non prevedono più l’impiego del francese.

Da Marzo Thiago Motta avrà un’alternativa in più tra cui scegliere (ANSA) TvPlay.it

Pogba sa che non dipende tutto da lui, ma è convinto che potrebbe riuscire a far cambiare idea a Thiago Motta. “So che non dipende tutto da me, ma adesso sono un calciatore della Juve. Voglio impegnarmi e stare al passo con gli altri miei compagni.” Thiago Motta è avvisato: da Marzo avrà un’alternativa in più da poter scegliere. In attesa che nel prossimo mercato estivo venga deciso, in un senso o nell’altro, il futuro di Pogba.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

17 minuti ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

54 minuti ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

3 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

3 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

4 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

13 ore ago