Ribaltone+Pogba%2C+Juve+spiazzata%3A+annuncio+in%C2%A0diretta
tvplayit
/2024/10/16/ribaltone-pogba-juve-spiazzata-annuncio-in-diretta/amp/
Attualità

Ribaltone Pogba, Juve spiazzata: annuncio in diretta

Published by
Giancarlo Di Stadio

Notizia che costringe la Juve a rivedere i suoi piani. Paul Pogba l’ha ammesso in diretta: adesso cosa succederà?

Paul Pogba è ancora ufficialmente un calciatore della Juventus. Il centrocampista francese infatti è ancora sotto contratto con il club bianconero. A Marzo prossimo scadrà la squalifica per doping dopo che la stessa squalifica era stata ridotta. A quel punto Thiago Motta potrà decidere o meno di schierare Pogba che tornerà ad essere un giocatore a tutti gli effetti impiegabile.

Ma Pogba rientra ancora nei piani della Juve? Al momento il club bianconero non si è esposto. Sono molte le voci che vorrebbero in ogni caso il calciatore ormai fuori dal giro. Pogba però non ci sta e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport fa sapere il suo punto di vista: lui vuole giocare!

“In questo momento in testa c’è soltanto la Juve.” ha dichiarato Pogba. “Sono un giocatore della Juve e nella mia testa c’è soltanto questo ad oggi.” Anzi, Pogba rilancia: il contratto con i bianconeri scade nel 2025, quindi ci sarebbe un’altra stagione da poter giocare. Il francese ha anche dichiarato di essere disposto a rinunciare a parte dello stipendio pur di tornare a calcare il campo da calcio con la maglia bianconera.

Pogba pronto al ritorno: un bene per la Juve?

La sua seconda avventura in bianconero è stata di segno totalmente opposto rispetto alla prima. Se nel periodo 2012-2016 Pogba è stato uno dei centrocampisti migliori della Serie A e d’Europa, nel suo ritorno a Torino ha collezionato, fino ad ora, solo 8 presenze senza mai andare in gol. Colpa prima degli infortuni e poi della squalifica per doping. Fermo che, come detto, si concluderà a Marzo quando il calciatore potrà essere impiegato normalmente da Thiago Motta. A questo punto però, al di là della legittima volontà del calciatore, è da vedere se la Juve è dello stesso avviso o se ormai i piani tecnici non prevedono più l’impiego del francese.

Da Marzo Thiago Motta avrà un’alternativa in più tra cui scegliere (ANSA) TvPlay.it

Pogba sa che non dipende tutto da lui, ma è convinto che potrebbe riuscire a far cambiare idea a Thiago Motta. “So che non dipende tutto da me, ma adesso sono un calciatore della Juve. Voglio impegnarmi e stare al passo con gli altri miei compagni.” Thiago Motta è avvisato: da Marzo avrà un’alternativa in più da poter scegliere. In attesa che nel prossimo mercato estivo venga deciso, in un senso o nell’altro, il futuro di Pogba.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Inter beffata, la big d’Europa scippa i nerazzurri: accordo più vicino

L'Inter viene beffata sul mercato da un'altra big europea: i nerazzurri possono essere superati, l'accordo…

3 ore ago

Pioggia di milioni Sinner, adesso è possibile: le cifre fanno impressione

Nuova sfida tra Sinner e Djokovic, stavolta i due si sono ritrovati a scontrarsi in…

4 ore ago

VALDIFIORI: “CONTE E SARRI MANIACALI. OCCHIO AL NAPOLI, HA UN VANTAGGIO. CALHANOGLU O LOBOTKA: ECCO CHI PREFERISCO”

L'intervento integrale di Mirko Valdifiori ai microfoni di TvPlay: da Antonio Conte a Maurizio Sarri,…

7 ore ago

Milan, stipendio raddoppiato e firma pronta: rinnovo ad un passo

Nel mezzo di una stagione iniziata in modo incostante, il Milan può presto diffondere una…

11 ore ago

Inter, l’infortunio è una mazzata per Inzaghi: salta il big match

L'Inter subisce una forte mazzata in vista del prossimo big match, visto che Simone Inzaghi…

12 ore ago

Raspadori alla JUVENTUS: “Sì, è la SCELTA GIUSTA” ||| La SENTENZA di Viviano in LIVE

Emiliano Viviano ha parlato dell'ipotesi Raspadori alla Juventus, dando una sua opinione chiara e netta…

13 ore ago