Ribaltone Pogba, Juve spiazzata: annuncio in diretta

Notizia che costringe la Juve a rivedere i suoi piani. Paul Pogba l’ha ammesso in diretta: adesso cosa succederà?

Paul Pogba è ancora ufficialmente un calciatore della Juventus. Il centrocampista francese infatti è ancora sotto contratto con il club bianconero. A Marzo prossimo scadrà la squalifica per doping dopo che la stessa squalifica era stata ridotta. A quel punto Thiago Motta potrà decidere o meno di schierare Pogba che tornerà ad essere un giocatore a tutti gli effetti impiegabile.

Ma Pogba rientra ancora nei piani della Juve? Al momento il club bianconero non si è esposto. Sono molte le voci che vorrebbero in ogni caso il calciatore ormai fuori dal giro. Pogba però non ci sta e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport fa sapere il suo punto di vista: lui vuole giocare!

“In questo momento in testa c’è soltanto la Juve.” ha dichiarato Pogba. “Sono un giocatore della Juve e nella mia testa c’è soltanto questo ad oggi.” Anzi, Pogba rilancia: il contratto con i bianconeri scade nel 2025, quindi ci sarebbe un’altra stagione da poter giocare. Il francese ha anche dichiarato di essere disposto a rinunciare a parte dello stipendio pur di tornare a calcare il campo da calcio con la maglia bianconera.

Pogba pronto al ritorno: un bene per la Juve?

La sua seconda avventura in bianconero è stata di segno totalmente opposto rispetto alla prima. Se nel periodo 2012-2016 Pogba è stato uno dei centrocampisti migliori della Serie A e d’Europa, nel suo ritorno a Torino ha collezionato, fino ad ora, solo 8 presenze senza mai andare in gol. Colpa prima degli infortuni e poi della squalifica per doping. Fermo che, come detto, si concluderà a Marzo quando il calciatore potrà essere impiegato normalmente da Thiago Motta. A questo punto però, al di là della legittima volontà del calciatore, è da vedere se la Juve è dello stesso avviso o se ormai i piani tecnici non prevedono più l’impiego del francese.

Thiago Motta Pogba fine squalifica Juve
Da Marzo Thiago Motta avrà un’alternativa in più tra cui scegliere (ANSA) TvPlay.it

Pogba sa che non dipende tutto da lui, ma è convinto che potrebbe riuscire a far cambiare idea a Thiago Motta. “So che non dipende tutto da me, ma adesso sono un calciatore della Juve. Voglio impegnarmi e stare al passo con gli altri miei compagni.” Thiago Motta è avvisato: da Marzo avrà un’alternativa in più da poter scegliere. In attesa che nel prossimo mercato estivo venga deciso, in un senso o nell’altro, il futuro di Pogba.

Gestione cookie