Milan, rivoluzione immediata: la decisione è irreversibile

Il Milan pronto ad una vera e propria rivoluzione immediata. La decisione sembra irreversibile e spiazza tutti: ambiente e tifosi senza parole, cosa succederà adesso? Tutti i dettagli svelati

Una stagione sulle montagne russe. L’avvio da incubo per poco non costava la panchina a Paulo Fonseca, bravo a rialzarsi in campionato con la vittoria nel Derby. La reazione mostrata nel critico mese di settembre contro l’Inter ha dato il via ad una fase nuova della stagione rossonera. Il Milan sembra aver preso corpo e fiducia attorno alle idee del suo allenatore, seppur tanti spigoli da levigare e smussare entro la metà della stagione.

Milan, rivoluzione immediata: la decisione è irreversibile
Milan, occhio a Fonseca: rivoluzione immediata (LaPresse) tvplay.it

Anche perché le altre incalzano e il ritmo di chi si è portato in vetta rischia di farsi insostenibile per questo Milan. I rossoneri ritroveranno ora il campionato e la Champions League dopo le fatiche delle Nazionali. I risultati contro Bayer Leverkusen e Fiorentina sono stati brucianti, ma Paulo Fonseca e i suoi non hanno tempo per leccarsi le ferite. Una vera e propria rivoluzione è in arrivo e colpirà senza fare sconti la rosa del Diavolo.

Una rivoluzione che interesserà soprattutto il mercato, con una serie di cessioni che appaiono ormai decisi ed irreversibili. Almeno in quattro lasceranno Milano nel prossimo gennaio, con la dirigenza già al lavoro per individuare e bloccare i sostituti.

Milan, rivoluzione sul mercato: tutte le mosse per gennaio

A raccontare e a svelare tutto è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Secondo la Rosea, il Milan avrebbe già programmato le cessioni di Okafor, Jovic, Thiaw e Chukwueze. Nessuno di questi sembra aver convinto Paulo Fonseca e la nuova dirigenza del Milan, pronta a lasciarsi alle spalle quattro calciatori ormai ritenuti in esubero.

Milan, rivoluzione immediata: la decisione è irreversibile
Berardi nel mirino della rivoluzione rossonera, i dettagli (ANSA) tvplay.it

Nel mirino sul fronte delle entrate, invece, ci sono nomi davvero ghiotti. Stando a quanto riportato da Gazzetta, Berardi è il primo nome per il mercato di gennaio. Il capitano del Sassuolo ha confessato di poter salutare la Serie B per la giusta offerta e il Milan potrebbe essere un’opzione molto concreta.

Piace anche il giovane Dorgu, che a Lecce è intoccabile e sta crescendo in maniera importante. A centrocampo, occhio anche al nome di Frendrup del Genoa: un nome che stuzzica Fonseca per duttilità e prospettiva. Questi sono i nomi con cui i rossoneri proveranno a rivoluzionare la propria stagione in corso d’opera: schermaglie di mercato o avvisaglie tangibili?

Gestione cookie