Cresce l’attesa per la sfida tra Juventus-Lazio, match valido per l’8^ giornata di Serie A. Thiago Motta dovrà fare i conti con la lunga lista degli indisponibili, ma attenzione alla tripla sorpresa dal primo minuto
Tutto pronto per la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus-Lazio. Thiago Motta, come noto, dovrà rinunciare a tanti infortunati e sarà costretto ad affidarsi a diverse novità dal 1′. Koopmeiners alzerà bandiera bianca a causa della frattura alla costola. Tempi di recupero da valutare, ma il centrocampista olandese, dovrebbe alzare bandiera bianca anche contro lo Stoccarda in Champions League.
Stesso discorso per McKennie, il quale ha accusato un problema muscolare durante gli impegni con la sua Nazionale americana e salterà sicuramente il match dell’8^ giornata contro la Lazio. Cresce un piccolo barlume di speranza per il recupero del texano in vista della sfida di Champions League di martedì sera, ma lo staff medico bianconero valuterà il da farsi con estrema calma e senza alcun tipo di rischio.
Out anche Nico Gonzalez, ancora alle prese con la lesione muscolare alla coscia, la quale lo costringerà a uno stop di altri 10 giorni giorni, circa. L’argentino dovrebbe tornare a disposizione per il match della 10^ giornata. Da segnalare anche l’assenza di Conceicao, il quale non sarà a disposizione per squalifica dopo la doppia ammonizione rimediata nella sfida della 7^ giornata contro il Cagliari.
Juventus-Lazio, riecco Weah e Adzic: occhio alle novità
Tanti infortuni, ma attenzione anche ai ritorni in campo immediati. Thiago Motta potrà contare sul recupero di Adzic. Il giovane fantasista montenegrino ha smaltito il recente problema fisico e potrebbe candidarsi, addirittura, a una maglia da titolare al posto di Koopmeiners. Potrebbe essere questa una delle sorprese del tecnico bianconera. Attenzione anche al ritorno in campo di Weah, il quale ha recuperato totalmente dal recente problema alla caviglia.
Per quel che riguarda la fascia destra d’attacco, Thiago Motta potrebbe avanzare Cambiaso concretizzando la seconda potenziale sorpresa di giornata. Con l’avanzamento di Cambiaso nella linea dei trequartisti, Cabal dovrebbe agire da terzino sinistro. L’ex Verona, di fatto, potrebbe vestire nuovamente i panni da titolare concretizzando la terza sorpresa di formazione da parte di Thiago Motta. Da valutare anche la possibile titolarità di Douglas Luiz, il quale si giocherà una maglia da titolare con Fagioli, Locatelli, Thuram e anche con Adzic. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni.