DI LIVIO: “OGGI LEAO NON E’ UN CAMPIONE. LAUTARO PALLONE D’ORO? DEVE FARE DI PIU’. TRA THEO HERNANDEZ E DIMARCO, ECCO CHI PRENDO”

Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha discusso di tanti temi, tra cui la Juventus di Thiago Motta, Leao e il Pallone d’Oro a Lautaro Martinez

JUVE-LAZIO OCCASIONE PER DOUGLAS LUIZ” – “Douglas Luiz deve sfruttare l’occasione contro la Lazio, mi aspetto una grande prova di carattere da parte della Juventus. Credo che giocherà Locatelli a centrocampo, Cambiaso potrebbe giocare alto. Il terzino sarà Cabal. Se non gioca Douglas, allora a Thiago Motta non piace. Negli undici la Juve è una buona squadra. Fagioli resterà un po’ a riposo dopo la Nazionale. La Lazio è una squadra quasi perfetta”

OGGI SI FA TANTA TATTICA, MA A ME SOFFOCAVA” – “Per me Sacchi è un maestro di calcio, ma per come sono fatto io molta tattica mi soffocava. Oggi si lavora tanto sulla tattica, ma io ero un po’ contro. Bastava una volta a settimana, con le dovute dosi e fatta con una certa maniera”

LEAO OGGI NON E’ UN CAMPIONE” – “Il Milan può ancora lottare per lo Scudetto, ne sono super convinto. E’ una squadra che alla lunga ne verrà fuori. E mi auguro che ne esca con Fonseca, ha ottime idee. Sono i giocatori che hanno troppi alti e bassi, così non va bene. Il problema di questa squadra è la testa, ma se fanno un filotto di partite importanti possono andare avanti. Nella rosa ci sono futuri campioni, come Leao. Ma Leao non è un campione oggi. Morata è un bell’attaccante, ma fa pochi gol. Mandzukic mi ricordava Ravanelli, per tigna, corsa e sacrificio. E in più per la qualità che aveva. Poi Mario era una ‘bestia’, davvero fortissimo”.

VINICIUS VINCERA’ IL PALLONE D’ORO. LAUTARO DEVE FARE DI PIU’” – “Il Pallone d’Oro per me lo vincerà Vinicius. Lautaro deve fare molto meglio in Champions, deve fare di più. Però si sta avvicinando, ma deve fare molto di più in Europa. In campionato, negli altri anni, ha sempre segnato. Lautaro titolare al Real Madrid? Come fa farlo in quella squadra? Per l’Inter è un valore aggiunto, in questi anni a volte si è caricato la squadra sulle spalle. Con Thuram fa una coppia straordinaria, sono perfetti insieme”

SPALLETTI MIO ALLENATORE PREFERITO, INZAGHI HA FATTO UN GRANDE LAVORO ALLA LAZIO E ALL’INTER” – “Nell’Inter ci sono alcuni calciatori che stanno scendendo di rendimento. I nerazzurri fanno la voce grossa in Serie A ma in Europa non è così. Spalletti è il mio allenatore preferito. Vanno dati i meriti a Inzaghi, che alla Lazio e all’Inter ha fatto un grande lavoro.

DIMARCO TRA I MIGLIORI ESTERNI. LUI O THEO? TUTTA LA VITA DIMARCO“-“I tre calciatori più forti della Serie A sono Lautaro Martinez, Lukaku e Barella. Dimarco è uno dei migliori esterni in Europa. E’ vero che gioca molto alto, ma ha i tempi giusti per arrivare sul fondo. Ha una delicatezza del cross straordinaria, complimenti a lui per la crescita avuta in questi anni. Tra Dimarco e Theo? Dimarco tutta la vita”.

PERUZZI MEGLIO DI BUFFON, VI SPIEGO” – “Peruzzi o Buffon? Prendo Peruzzi, perché in quegli anni era insuperabile e poi mi ha fatto vincere. E se si arrabbia è un casino (risata ndr). In Nazionale ho avuto Sacchi, Maldini, Zoff. Quale preferirei nel club? Marcello Lippi”.

Gestione cookie