Chi sarà il nuovo vice Vlahovic in vista della seconda parte della stagione? La Juventus è pronta a spingere il piede sull’acceleratore per regalare a Thiago Motta un nuovo centravanti dopo l’infortunio di Milik
La Juventus si prepara a recitare una parte da protagonista sul mercato anche in vista di gennaio. Come noto, infatti, il club bianconero dovrà completare la rosa con l’arrivo di un nuovo difensore centrale e un attaccante che possa alternarsi con Vlahovic considerati i tempi di recupero di Milik dopo il recente infortunio. Di fatto, l’attaccante polacco, dopo la nuova operazione al ginocchio, potrebbe tornare in campo solamente a metà-fine gennaio.
Detto questo, Giuntoli sarebbe pronto a valutare concretamente la pista Jonathan David. L’attuale centravanti del Lille andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025. Il direttore sportivo bianconero vorrebbe approfittare della situazione provando ad anticipare la concorrenza già nel prossimo mese di gennaio. La Juventus, infatti, potrebbe presentare un’offerta immediata da 20-25 milioni di euro per convincere il club francese a dire sì.
Considerata la scadenza contrattuale di David il prossimo giugno, il rischio concreto per il Lille è che il centravanti canadese possa salutare il club a costo zero nella prossima estate. Difficilmente, infatti, David aprirà al rinnovo con il club francese. Ecco perchè lo stesso Lille potrebbe aprire alla cessione immediata per cercare di incassare almeno parte del valore del cartellino dell’attaccante canadese.
Vice Vlahovic, i piani della Juventus in vista di gennaio
Jonathan David potrebbe vestire i panni di prima scelta, ma attenzione anche alle possibili alternative. Trovano conferme anche le indiscrezioni sul possibile affondo per Jovic. L’attaccante del Milan, attualmente fuori dai piani di Fonseca, potrebbe trasferirsi a Torino a gennaio con la formula del prestito, con ingaggi interamente pagato dai bianconeri. Il Milan, per il momento, considerato anche l’affare Kalulu, resta decisamente freddo e dubbioso.
Giuntoli proverà a spingere il piede sull’acceleratore, valutando anche l’idea di presentare un’offerta basata sul prestito oneroso almeno fino a giugno. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Più defilate le candidatura di Raspadori, Simeone e anche quella di Beto, ex Udinese.