Il giocatore Federico Chiesa non è stato convocato per le ultime sfide che ha visto protagonista l’Italia di Luciano Spalletti.
L’Italia di Luciano Spalletti sta finalmente trovando la quadra. Ricordiamo tutti la deludente uscita di scena ad Euro 2024, gli azzurri furono demoliti tra mille polemiche agli Ottavi contro la Svizzera e nessuno si è salvato da quel match. Le due gare contro Belgio e Israele hanno riportato un minimo di entusiasmo attorno alla Nazionale.
Sei gol fatti e – sebbene c’è ancora il problema difesa – la Nazionale produce occasioni e sembra finalmente rinata. In questa Nazionale mancano alcuni elementi, gli infortunati Scalvini e Scamacca e Federico Chiesa, un giocatore storicamente importante per la Nazionale e che vive un momento difficile. In estate Chiesa è passato dalla Juve al Liverpool ma il suo ambientamento in Premier League non è semplice.
Problemi fisici e una condizione non eccellente, Chiesa ad ora è solo una riserva ai Reds e questo al momento gli costa anche il posto con la maglia della Nazionale. Al termine della vittoria contro Israele Spalletti è intervenuto in conferenza ed ha parlato di tanti temi, compreso la situazione Chiesa con il tecnico che è apparso piuttosto ottimista.
Parlando della sua avventura in Nazionale Spalletti ha sottolineato che gli azzurri hanno diversi giocatori di livello e ha sentenziato: “Abbiamo tanto giovani forti, c’è Baldanzi e ci sono quelli che abbiamo lasciato a casa che possiamo portare e possono fare la differenza, come ad esempio Chiesa. Poi c’è Zaniolo che non è entrato ma sta lavorando con un tecnico che gli dà addosso, c’è uno spiraglio di opportunità per il futuro”.
L’Italia è praticamente quasi qualificata nel girone di Nations League e il ct sta facendo diverse prove in queste settimane, lancia giovani (come ad esempio Maldini) e ha diversi giocatori che possono far bene. Tra questi c’è anche Chiesa, il giocatore sta provando a rilanciarsi anche se il Liverpool ha alcuni degli esterni più forti al mondo.
A Novembre la Nazionale avrà nuovi impegni e Spalletti conta di avere Chiesa (e anche altri) nelle migliori condizioni possibili. Per chiudere il discorso Nations League ma soprattutto per presentarsi al meglio in vista dei prossimi delicati impegni. L’Italia del futuro sta nascendo e Chiesa deve dimostrare che può farne parte, Spalletti e tanti addetti ai lavori lo aspettano.
Si ferma un altro big della Juventus e questa è una mazzata seria per Thiago…
Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e…
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…
Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni…
La Roma potrebbe tornare presto a guardare al mercato dei parametri zero, con un sorpredente…
Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…