Tegola per il Napoli, con Antonio Conte che nei prossimi giorni dovrà fare i conti con un infortunio per il suo top player
Il Napoli sta vivendo un inizio di stagione molto positivo se si esclude la prima giornata di campionato. Quel secondo tempo contro il Verona sembrava il prosieguo della stagione passata e invece i partenopei hanno resettato, grazie anche all’apporto dei nuovi acquisti. Antonio Conte tiene alta la tensione per il prossimo ciclo di partite fino alla sosta di novembre.
Un pokerissimo di partite che vedrà il Napoli sfidare, nell’ordine: Empoli, Lecce, Milan, Atalanta e Inter. Conte sa bene che per mirare in alto per dar fastidio alle primissime in classifica dovrà portare a casa vittorie pesanti e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile. Ma la sosta delle Nazionali sa essere crudele e infatti l’allenatore deve fare i conti con un problema importante.
Si stanno giocando in questi giorni le partite di Nations League e la Slovacchia è riuscita a portare a casa quattro punti pesanti contro Svezia e Azerbaigian. Proprio in quest’ultima sfida, Stanislav Lobotka ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo poco prima del fischio finale.
Napoli, infortunio per Lobotka in Nazionale
Stanislav Lobotka è un giocatore fondamentale per la Slovacchia e non a caso Ciccio Calzona lo manda sempre in campo. Ma stavolta, contro l’Azerbaigian, il regista del Napoli è stato sostituito all’83’ da Hrosovsky. Secondo l’emittente slovacca ‘STVR’, il centrocampista si è infortunato al muscolo della coscia.
Sono anche arrivate le parole dell’ex calciatore Robert Vittek: “A Napoli non saranno felici, lui è uno dei giocatori più importanti per loro. Possiamo solo sperare che guarisca subito, sarebbe una perdita significativa”. Dichiarazioni che non fanno ben sperare il club partenopeo sul recupero di Lobotka.
Molto dipenderà dalle prossime diagnosi che effettuerà lo staff medico del Napoli. Lobotka è un giocatore fondamentale per Conte, è uno dei più in forma e perderlo sarebbe un duro colpo. Allo stesso tempo, il club partenopeo ha lavorato bene sul mercato consegnando anche un giocatore importante come Billy Gilmour a Conte che potrebbe sostituire lo slovacco qualora non dovesse farcela.