Il Milan ha subito una pesante tegola in questa sosta per le Nazionali e nelle prossime ore si saprà di più attraverso gli esami strumentali
Il Milan sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi, con Paulo Fonseca che è finito nel mirino della critica per gli scarsi risultati raggiunti fino a questo momento. Il primo posto, occupato dal Napoli, dista cinque punti e nella prossima partita contro l’Udinese si dovrà tornare a macinare gioco e gol, magari non subendone.
E’ proprio la difesa il tallone d’Achille del Milan in questi primi mesi di stagione, con ben tredici gol subiti tra Serie A e Champions League, decisamente troppi. Due sconfitte su due in Europa contro Liverpool e Bayer Leverkusen e un cammino che può compromettersi presto se non dovesse arrivare una svolta.
Se lo augura il pubblico rossonero, che vorrebbe vedere qualcosa in più e soprattutto qualche risultato importante in più oltre al derby vinto. Fonseca lo sa e infatti lavorerà insieme alla squadra, ma con un Theo Hernandez in meno che tornerà a disposizione soltanto contro il Napoli dopo aver scontato due turni di squalifica. Per il Milan, comunque, c’è da fare i conti con un infortunio che potrebbe complicare i piani per le prossime partite.
Milan, infortunio per Chukwueze in Nazionale
La pausa delle Nazionali ogni volta miete qualche vittima e questa volta è il turno di Samu Chukwueze, impegnato nelle sfide con la sua Nigeria. L’esterno offensivo del Milan ha accusato un problema muscolare al termine del match giocato contro la Libia. Nelle prossime ore ci saranno delle valutazioni più attente dopo i consueti esami strumentali.
Dovrebbe essere un fastidio al bicipite femorale per Chukwueze, a cui è stato dato l’ok per il rientro anticipato in Italia. Sarà quindi seguito dallo staff medico del Milan, ma probabilmente dovrà saltare la prossima partita contro l’Udinese. Sarebbe un rischio molto grande convocare il giocatore senza che prima abbia smaltito il problema, viste le tante partite ravvicinate.
E’ chiaro che spetterà allo staff medico valutare le condizioni di Chukwueze, che comunque non ha iniziato benissimo la stagione. Sono solo 8 le presenze tra campionato e Champions, per un totale di 194′ e un cartellino giallo. Soltanto due partite da titolare in cui non ha inciso. Di certo, tutti si aspettano di più anche a partita in corso dove può fare male agli avversari.