Le dichiarazioni lasciano poco spazio ai dubbi: il calciatore si candida ad essere il rinforzo per il girone di ritorno della Juve.
Quest’estate la Juve è certamente stata uno dei club più attivi sul calciomercato. Il cambio in panchina con il Thiago Motta che ha preso il posto di Massimiliano Allegri, ha anche significato l’inizio, almeno nelle intenzioni della dirigenza, di un nuovo ciclo. E, come logico che sia, ciò richiede un certo investimento economico.
Diversi gli addii di giocatori che negli ultimi anni si erano dimostrati grandi protagonisti in bianconero. Szczesny e Rabiot non hanno rinnovato il contratto, mentre altri come Chiesa, Kean e Soulé sono stati ceduti per far posto agli altrettanto numerosi arrivi tra gli altri di David Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzales, Conceicao. Un mercato come detto dispendioso, che ha fatto segnare ben 165 milioni in uscita, coperti solo in parte dalle cessioni.
La sensazione è però che, al di là dell’efficacia dei nuovi arrivati, qualcos’altro andrà fatto. Nel frattempo non è comunque da sottovalutare un ‘nuovo’ calciatore che potrebbe dare una grossa mano a Thiago Motta. Non a caso virgolettiamo la parola nuovo perché stiamo parlando di un calciatore che è già sotto contratto con la Juve, ma che, causa squalifica, manca da tanto tempo dal terreno di gioco: Paul Pogba.
Juve, Pogba è carico per il suo rientro: “Marzo è domani!”
Squalificato inizialmente per 4 anni per doping, Paul Pogba ha visto recentemente la sua squalifica ridotta. Ciò vuol dire che a Marzo potrà nuovamente scendere in campo. Il suo contratto con la Juve è ancora in essere e quindi è naturale che, una volta finita la squalifica, il tecnico Thiago Motta potrà decidere di disporre del centrocampista francese come meglio crede.
A rilanciare il suo prosieguo in bianconero è stato lo stesso Pogba. Intervistato da L’Equipe, il centrocampista francese è stato chiarissimo: “Ho un contratto con la Juve, le voci che mi vogliono di nuovo in Francia non sono credibili.” Pogba ha poi dichiarato di essere molto concentrato in vista del suo rientro: “Marzo è domani, arriverà tra pochissimo. Voglio farmi trovare pronto, non vedo l’ora.” Sebbene il francese sia molto possibilista sul futuro a lungo termine, non dicendo no a priori ad un suo eventuale ritorno a fine stagione in Francia, da marzo fino a giugno ci tiene a chiarire che ci sarà solo la Juve nella sua testa.