L’Inter già lavora in vista della prossima stagione e Piero Ausilio e Beppe Marotta sondano i profili più interessanti sul calciomercato.
Tempo di sosta e in casa Inter il tecnico Simone Inzaghi sta già lavorando in vista delle prossime sfide con la prossima settimana che si preannuncia caldissima. Domenica sera il big match dell’Olimpico contro la Roma, poi il match contro lo Young Boys e successivamente il derby d’Italia contro la Juventus.
Sette giorni importanti e che serviranno al club nerazzurro per non perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista e avvezzo a match non cosi impegnativi. In questa prima parte di stagione l’Inter è stata leggermente discontinua e con un rendimento inferiore a quello che lo scorso anno regalò la vittoria nel campionato. In particolare il club ha evidenziato qualche problema nella fase difensiva, e non da poco.
Il club nerazzurro ha subito il triplo dei gol subiti lo scorso anno a questo punto della stagione e in casa Inter si fanno ragionamenti. Sia Acerbi che De Vrij sono in scadenza di contratto a Giugno, in particolare l’olandese ha un lauto ingaggio e la società sta guardando intorno per cercare un sostituto; il club nerazzurro sarebbe interessato ad un profilo molto interessante e secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe sulle tracce di Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca.
Secondo quanto sottolinea la rosea il club nerazzurro vuole chiudere per il profilo a costo zero. Un nome interessante e che sarebbe ben lieto di venire in Italia; Tah ha la moglie italiana e ha una grande esperienza europea, l’Inter ha già sondato il terreno con il suo agente e ci sarebbe la disponibilità a venire in Italia seppur con un’alta richiesta.
Il giocatore vuole sfruttare l’aspetto che risulta svincolato ed ha altissime richieste, il suo agente chiede oltre 5 milioni di euro annui e l’Inter vorrebbe abbassare le pretese. Si tratterà ma magari a 4-4.5 milioni si può chiudere con la società che è pronta ad offrire un triennale o quadriennale al calciatore, ancora abbastanza giovane. Tah prenderebbe il posto in rosa di De Vrij mentre c’è da stabilire la situazione di Acerbi, il giocatore piace ad Inzaghi ma è avanti con l’età e la società vorrebbe profili più giovani e immediati.
Vedremo nei prossimi mesi come andrà a finire ma Tah è un opzione appetibile e il giocatore a costo zero interessa eccome.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…