Calciomercato Napoli, addio al top: Conte non potrà impedirlo ora

Calciomercato Napoli, cosa succede adesso? Un top player di Antonio Conte è pronto già ai saluti. Stavolta il tecnico azzurro rischia di non poterlo impedire, ecco tutti i dettagli svelati

Non è stata un’estate semplice, quella trascorsa dal Napoli e dal neo-tecnico Antonio Conte. L’ex trainer di Inter e Tottenham ha raccolto una squadra ridotta mentalmente in macerie dal post Scudetto, ricostruendo uno spogliatoio e un ambiente ormai fratturatosi in maniera quasi irrimediabile. Merito del carisma dell’allenatore leccese, che ha tenuto insieme i pezzi di una squadra pronta alla diaspora sul mercato.

Calciomercato Napoli, addio al top: Conte non potrà impedirlo ora
Conte, brutte notizie per lui (LaPresse) tvplay.it

I casi di Kvaratskhelia e Di Lorenzo, dopotutto, sono stati esemplificativi. Entrambi avevano la volontà chiara di lasciare Napoli e di provarsi in una nuova realtà. Due calciatori che Antonio Conte ha ritenuto intoccabili e che ha convinto a restare grazie alla propria personalità e all’ambizione chiara del progetto azzurro: riportare questa squadra laddove era arrivata il 4 giugno del 2023.

Un progetto che ha rimesso al centro del villaggio tanti elementi che hanno fatto la fortuna di quel Napoli scudettato. Tra questi, anche e soprattutto Stanislav Lobotka. Lo slovacco è tornato a livelli altissimi e con Antonio Conte in panchina sembra aver raggiunto un ulteriore gradino. Splendide notizie per i tifosi e per i top club europei, che sono tornati ad affacciarsi con prepotenza sull’ex regista del Celta Vigo.

Calciomercato Napoli, addio a Lobotka? La notizia gela Conte e i tifosi

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Mundo Deportivo, Barcellona e Manchester City sarebbero piombati con forza sul profilo di Stanislav Lobotka. Lo slovacco piace moltissimo alla dirigenza blaugrana, che ne segue lo sviluppo ed il rendimento già dai suoi anni in Liga. Ora è tornato ad essere un pallino del club catalano, alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche.

Calciomercato Napoli, addio al top: Conte non potrà impedirlo ora
Lobotka, addio al Napoli in vista? (LaPresse) tvplay.it

Discorso da copiare e incollare anche per il City. L’infortunio di Rodri ha aperto lo stato di emergenza e il mercato dovrà porre qualche cerotto nel centrocampo di Guardiola. Il nome di Lobotka è tra i principali candidati, ma difficilmente il Napoli lo lascerà partire nel mese di gennaio.

Diverso, invece, se a giugno dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, al di sopra dei 50-60 milioni di euro. A quel punto la cessione di Lobotka sarebbe quasi impossibile da fermare, persino per un carismatico come Conte che intanto si coccola l’alter-ego Gilmour e continua a godersi (finché potrà?) le prestazioni dello slovacco.

Gestione cookie