Theo+Hernandez+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+il+Milan+segue+il+sostituto%2C+ora%C2%A0cambia%C2%A0tutto
tvplayit
/2024/10/13/theo-hernandez-verso-laddio-il-milan-segue-il-sostituto-ora-cambia-tutto/amp/
Attualità

Theo Hernandez verso l’addio: il Milan segue il sostituto, ora cambia tutto

Published by
Giancarlo Di Stadio

Potrebbe non essere più rossonero il futuro di Theo Hernandez. Il Milan si prepara all’addio e monitora già il nome del sostituto.

Dire che il match di Firenze non è stato certo da ricordare per Theo Hernandez è un eufemismo. Il terzino francese ha rimediato un rigore sbagliato e un cartellino rosso evitabilissimo, contribuendo in negativo alla sconfitta del Milan contro la Fiorentina. Una prestazione decisamente sottotono che si inserisce in un inizio stagione contraddistinto anche dalle polemiche per i presunti screzi con il tecnico Fonseca dopo la scena del cooling break all’Olimpico di Roma.

Non è più così sicuro il rinnovo di Theo Hernandez (ANSA) TvPlay.it

Insomma, al momento Theo Hernandez sembra far parlare di se più per i comportamenti e i presunti problemi con tecnico e ambiente che per le prestazioni in campo. Non un bel segnale visto che tra il Milan e il terzino balla anche un rinnovo di contratto che a questo punto non sembra più essere così certo come qualche tempo fa.

Nel club dal 2019, con l’ultimo rinnovo firmato nel 2022, il contratto di Theo Hernandez scadrà nel 2026. Una data che inesorabilmente si avvicina e che costringe Milan e giocatore a delle riflessioni. Perché il rischio è quello di entrare pericolosamente nell’ultimo anno di contratto con il valore del cartellino che inesorabilmente si abbasserà. Razionalmente il Milan sa che o si rinnova adesso oppure bisognerà cercare di massimizzare l’incasso della sua cessione.

Milan, nessun passo avanti per il rinnovo di Theo Hernandez: spunta il nome del sostituto

La richiesta dell’entourage del calciatore è di un prolungamento con aumento per portare il suo ingaggio dai 5 milioni attuali ad una cifra che si avvicini a quella che il Milan garantisce a Leao, ossia 6,5-7 milioni di euro l’anno. I rossoneri però, visto anche questo inizio di stagione altalenante e problematico, al momento stanno riflettendo. La situazione sembra essere bloccata, con i rossoneri che però avrebbero già individuato il nome del sostituto di Theo Hernandez.

Se parte Theo Hernandez il Milan è pronto a puntare su De Cuyper del Bruges (ANSA) TvPlay.it

Qualora non ci fosse rinnovo e quindi il calciatore verrà messo sul mercato il Milan sta pensando a Maxim De Cuyper. Stando a quanto riporta Tuttosport, il terzino belga sarebbe già stato visionato da Moncada durante il recente match con la sua nazionale contro l’Italia. Il Milan è alla finestra: De Cuyper, classe 2000 in forza al Club Bruges, è valutato tra i 10 e i 15 milioni. Cifra che, qualora si provvedesse alla cessione di Theo Hernandez, potrebbe essere facilmente coperta dal Milan.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

29 minuti ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

3 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

4 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

4 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

5 ore ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

6 ore ago