Nel mirino dei top club europei, per ciò che riguarda il Napoli, non c’è soltanto Kvaratskhelia: un altro big piace. Anche Guardiola ci pensa.
L’inizio della stagione del Napoli guidato da Antonio Conte ha risvegliato l’interesse da parte di alcuni grandi club europei nei confronti dei suoi giocatori più in vista. Nelle ultime settimane è al centro della discussione la situazione del georgiano Kvaratskhelia, il quale negozia attraverso il suo entourage il rinnovo contrattuale col Napoli, senza riuscire ancora a trovare l’accordo totale. In questa crepa potrebbe inserirsi più di una società per provare a strapparlo al club di Aurelio De Laurentiis, ribadendo il tentativo avanzato in estate dal PSG, seppure senza successo.
Tuttavia Khvicha Kvaratskhelia non è l’unico calciatore azzurro finito sul taccuino delle big europee. A catturare gli sguardi da tempo ormai è stato anche il centrocampista Stanislav Lobotka. Si tratta di un punto fermo per la mediana azzurra ormai da più stagioni e si riconferma come riferimento per l’intera squadra, divenendo anche con Antonio Conte un indispensabile in cabina di regia.
Infatti, anche lo slovacco è stato uno dei nomi fatti dall’allenatore azzurro per ripartire, non appena assunta la direzione tecnica della formazione partenopea. L’ultimo ad elogiarle le doti di comando di Lobotka è stato il tecnico del Como, Cesc Fabregas, il quale ha dichiarato post match: “Giocatore meraviglioso, io divento pazzo per quelli come lui. Capisce il calcio, recupera palloni. Calciatore così ti fanno vincere le partite”.
Prima di Fabregas, gli elogi li aveva pubblicamente proposti Xavi in occasione del doppio confronto di Champions League fra il Napoli e il Barcellona. Infatti, una delle società che ancora segue Stanislav Lobotka è quella catalana, con il presidente Joan Laporta convinto a provarci ancora, nonostante il Napoli abbia desistito già in estate a intavolare la trattativa. Secondo quanto riferisce ‘Mundo Deportivo’, non sarà sempre cosa facile porre un freno, anche perché i club interessati sono effettivamente appetibili per il calciatore.
Nell’elenco delle società figura anche il Manchester City, poiché lo slovacco gode di grande stima da parte dell’allenatore Pep Guardiola, il quale cerca una soluzione per il centrocampo dopo l’infortunio (rottura del legamento crociato del ginocchio destro, ndr) che terrà Rodri lontano dai campi circa 6-7 mesi. Il Napoli continuerà a ribadire la centralità di Lobotka nel suo progetto presente e futuro, ma non sarà sempre facile porre un freno.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…