In casa Inter la stagione è pronta ad entrare nel vivo. Intanto però proseguono i rumors di calciomercato sul club nerazzurro.
La sosta per le Nazionali vede questo weekend avaro di partite importanti, tra oggi e i prossimi due giorni si completeranno gli impegni di Nations League. Nel frattempo diversi club lavorano al futuro e tra questi c’è senza dubbio l’Inter campione d’Italia, da sempre molto attenta a pianificare.
Nel corso degli anni Piero Ausilio e Beppe Marotta hanno concluso colpi con largo anticipo, basta pensare agli arrivi – pianificati tra gennaio e febbraio scorso – di Taremi e Zielinski con i due parametri zero poi arrivati in estate. Il club nerazzurro lavora al futuro e studia i migliori colpi in circolazione, tra questi uno dei più appetibili è sicuramente il talento canadese Jonathan David, inseguito da diversi club europei.
Rispetto al passato David ha un asset in più, parliamo di fatto di un calciatore che a giugno andrà via a parametro zero e sulle sue tracce ci sono diverse big italiane ed europee. Come riporta Niccolò Ceccarini su Tmw su David ci sono Inter, Juventus e Napoli in Italia mentre all’estero occhio a Barcellona e Newcastle; in generale l’opzione canadese intriga diversi club, un giocatore che valeva – numeri alla mano – 50 milioni di euro e ora può liberarsi a parametro zero. Su David c’è anche il Psg ma il club francese potrebbe ‘aiutare’ la formazione nerazzurra.
Mercato Inter, possibile addio per il big
Come riporta Ceccarini il Psg segue da tempo David ma è ancora più interessato all’attuale capocannoniere della Serie A Marcus Thuram. Il figlio d’arte ha realizzato una tripletta nell’ultimo match contro il Torino, sembra in grande forma e questo potrebbe essere l’anno della sua consacrazione; Marcus sta bene all’Inter ma non ha mai fatto mistero di ambire a club ancora più importanti e sarebbe entusiasta di vestire la maglia dei campioni di Francia.
Il giocatore ha una clausola di 85 milioni di euro e continuando a questi ritmi realizzativi non sarebbe un problema per lui convincere i top club a sborsarla. Un’eventuale cessione di Thuram ovviamente costringerebbe i nerazzurri a cercare un top sul mercato ma potrebbero anche alzare ulteriormente l’offerta per David, offrendogli tra l’altro la maglia da titolare sicura, opzione che altrimenti non sarebbe possibile.
La società valuta ogni opzione ma pianifica: Marotta ha le idee chiare e la possibilità di vendere Thuram a 85 e prendere David intriga non poco le casse nerazzurre. Staremo a vedere ma l’Inter valuta la situazione.